Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Triplo successo del Tiro a segno Banca di Pescia Brandani Gift Group, ottenuto alla trasmissione televisiva Giovedì sport, trasmessa da tivù Pistoia libera alcuni giorni fa. Il primo successo è stato riuscire a riunire per l’occasione tutti i tiratori pesciatini e le loro famiglie. Il secondo, mettere in piedi la grande sfida al simulatore di tiro, fra i giovanissimi provenienti dal Progetto Giocosport delle scuolepPrimarie e quelli più grandi, già tiratori affermati, . Il terzo, ma non ultimo, l’occasione di promuovere in maniera significativa uno degli sport cosiddetti “minori”, ma che tanti successi regalano al nostro paese, nelle competizioni internazionali, oltre a costituire una palestra insostituibile di crescita psicofisica per migliaia di praticanti.
Impeccabile l’organizzazione attivata dell’inossidabile conduttore Giancarlo Innocenti, il quale avvalendosi della preziosa collaborazione delle due presentatrici Linda e Giada, ha dato un tocco di magia professionale alla inusuale trasmissione.
Dire inusuale è il termine esatto, poiché non si ha ricordo che in uno studio televisivo sia stata presentato al pubblico uno spettacolo di questo tipo. Oltre ad aver ripercorso i successi della scorsa stagione sportiva e presentato i programmi futuri infatti, si è svolta in diretta una vera e propria competizione di Tiro a Segno che, anche se svolta attraverso un simulatore elettronico per ovvi motivi di sicurezza, ha comunque messo i telespettatori in condizione di comprendere quanta attenzione sia necessaria per colpire il bersaglio e quanto autocontrollo sia necessario per rimanere concentrati in gare, che in condizioni normali, possono durare anche diverse ore.
Due, le squadre formate per l’occasione, la squadra A, composta da Francesco, Gabriele, Lisa, Daniele, Irene, Roberta, Danilo, Matilde e Jana; la squadra B, composta da Alessia, Cristina, Nadia, Samuele, Niccolò, Timmy, Elisabeth e Tommaso. I concorrenti si sono alternati sulle pedane di tiro virtuali impegnandosi come in una gara vera e propria. Vince IL primo trofeo giovedì Sport, la squadra A con Gabriele. Daniele e Jana, mentre alla squadra B va l’argento ai tre migliori componenti, Timmy, Niccolò e Samuele.
Nel corso della trasmissione non è mancato un simpatico siparietto grazie alla poesia composta da Antonio Possemato e un inquadramento storico sociale dell’attività della sezione presentati sia dal segretario Giuliano Cerchiai, che dal responsabile Attività Sociali, Danilo Calamari Un unico rammarico: il tempo a disposizione è passato in un baleno e alcuni tiratori che si erano preparati per l’occasione non hanno potuto intervenire come previsto. Peccato, ma siamo certi che, visto anche il successo riscosso dalla serata, non mancherà l’occasione di…ricalcare le scene.
di Gino Perondi