Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 13, dalle ore 21, di scena "La banda a vapore" (swing e folk).
Sentire La Banda a Vapore che suona è come vedere un felino musicale muoversi in libertà. Scruta, guizza, caccia… le sue prede sono le emozioni! Perché con banda a Vapore la musica si muove nel suo ambiente naturale, viva,libera da artifici e basi precostituite, se ne può sentire il calore, percepire il ruggito, intuire la carne ed il sangue, perché è musica vera, è il soffiare di ance e pistoni, è il percuotere di corde e di pelli, vibrazioni autentiche, vis musicalis, ostinata roccaforte “live” che resiste allo sfacelo delle performances virtuali fatte di playback e dischetti. I loro spettacoli iniziano simulando la partenza di un treno, di cui La Banda a Vapore è l’immaginaria locomotiva e il pubblico, proprio come un passeggero, diviene viaggiatore attento e interattivo, affacciato ad un musicale finestrino dal quale si susseguono i variegati panorami della canzone d’autore per infine approdare, sopra i binari di una assoluta originalità, agli orizzonti del jazz. Un solido “sound” costruito sul virtuosismo della sezione fiati, permette infatti alla “band” di amplificare le venature jazz presenti in gran parte della canzone leggera del dopoguerra. L’accattivante obiettivo della Banda a Vapore è infatti cogliere quel brivido swing che attraversò educatamente la ballata italiana dagli anni '50 (Carosone, Buscaglione) ai tempi nostri (Conte, Capossela), lungo una rotta che tocca grandi nomi della canzone d'autore tra gli anni '60 e gli anni '80 (da Jannacci a Caputo, da De Gregori a De Andrè, da Celentano a Concato). Ma con Banda a Vapore non “sono solo canzonette!” C’è ben di più: una maniacale ricerca filologica, una spavalda contaminazione tra i generi negli arrangiamenti, interpretazioni talvolta esuberanti per virtuosismo ma sempre coerenti entro un solido sound mediterraneo. Dal cilindro della Banda a Vapore, appassionatamente, la canzone italiana d’autore!
La Banda a Vapore si compone di: Massimo Dolfi (voce) Alberto Rossi (clarinetto-sax), Simone Naviragni (basso) Gianluca Di Stasi (batteria) Gino La Montagna (tromba) Filippo Brilli (sax) Simone Buralli (tastiere), Claudio Bechi (chitarra).