As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 13, dalle ore 21, di scena "La banda a vapore" (swing e folk).
Sentire La Banda a Vapore che suona è come vedere un felino musicale muoversi in libertà. Scruta, guizza, caccia… le sue prede sono le emozioni! Perché con banda a Vapore la musica si muove nel suo ambiente naturale, viva,libera da artifici e basi precostituite, se ne può sentire il calore, percepire il ruggito, intuire la carne ed il sangue, perché è musica vera, è il soffiare di ance e pistoni, è il percuotere di corde e di pelli, vibrazioni autentiche, vis musicalis, ostinata roccaforte “live” che resiste allo sfacelo delle performances virtuali fatte di playback e dischetti. I loro spettacoli iniziano simulando la partenza di un treno, di cui La Banda a Vapore è l’immaginaria locomotiva e il pubblico, proprio come un passeggero, diviene viaggiatore attento e interattivo, affacciato ad un musicale finestrino dal quale si susseguono i variegati panorami della canzone d’autore per infine approdare, sopra i binari di una assoluta originalità, agli orizzonti del jazz. Un solido “sound” costruito sul virtuosismo della sezione fiati, permette infatti alla “band” di amplificare le venature jazz presenti in gran parte della canzone leggera del dopoguerra. L’accattivante obiettivo della Banda a Vapore è infatti cogliere quel brivido swing che attraversò educatamente la ballata italiana dagli anni '50 (Carosone, Buscaglione) ai tempi nostri (Conte, Capossela), lungo una rotta che tocca grandi nomi della canzone d'autore tra gli anni '60 e gli anni '80 (da Jannacci a Caputo, da De Gregori a De Andrè, da Celentano a Concato). Ma con Banda a Vapore non “sono solo canzonette!” C’è ben di più: una maniacale ricerca filologica, una spavalda contaminazione tra i generi negli arrangiamenti, interpretazioni talvolta esuberanti per virtuosismo ma sempre coerenti entro un solido sound mediterraneo. Dal cilindro della Banda a Vapore, appassionatamente, la canzone italiana d’autore!
La Banda a Vapore si compone di: Massimo Dolfi (voce) Alberto Rossi (clarinetto-sax), Simone Naviragni (basso) Gianluca Di Stasi (batteria) Gino La Montagna (tromba) Filippo Brilli (sax) Simone Buralli (tastiere), Claudio Bechi (chitarra).