Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si parte lunedì 2 marzo con la prima lezione del corso intitolato “Orti sinergici e orti sociali in permacultura”, organizzato da Officina Valdinievole in collaborazione con l’associazione Il chicco di grano. Le lezioni, tenute da Omero Nardini, si svolgeranno ogni lunedì sera, alle 20, nella sede di Officina Valdinievole a Borgo a Buggiano e proseguiranno fino a metà aprile, quando si svolgeranno alcuni incontri pratici per progettare in permacultura orti familiari e sociali.
Il corso permetterà di conoscere le tecniche dell’agricoltura sinergica, una forma di coltivazione agricola perfettamente “naturale”, di affrontare la tematica degli orti sociali, e di avvicinarsi alla permacultura, una tecnica di progettazione sostenibile di ogni tipo di insediamento, in particolare quelli di tipo rurale.
Il corso sarà quindi occasione anche per progettare in Valdinievole una esperienza di orto sociale, luogo di produzione ma anche di aggregazione sociale, di condivisione di saperi, di accesso al buon cibo, da realizzare recuperando aree agricole marginali o abbandonate e con finalità di produzione orticola a vantaggio di famiglie in difficoltà, di anziani e di soggetti svantaggiati.
Il corso sarà gratuito, ma è prevista una piccola partecipazione economica per coprire le spese vive di uso della sala. Per iscriversi occorre inviare una mail a officinavaldinievole@gmail.com o telefonare al numero 3388478802.