Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Novanta dipendenti e prodotti distribuiti in 50 Paesi: Valdinievole Oggi incontra la Verinlegno che festeggia 40 anni

3/3/2015 - 10:13

Le vernici di Massa e Cozzile alla conquista del mercato mondiale. Stiamo parlando dell'azienda Verinlegno, che ha recentemente festeggiato i suoi (primi) 40 anni di attività con una due giorni di conferenze e incontri dedicati all'economia al cinema teatro Imperiale di Montecatini. 

 

La Verinlegno S.p.A. di Massa e Cozzile è un'azienda che dà lavoro a circa 90 dipendenti e che distrubisce i propri prodotti in circa 50 paesi, dagli Usa alla Cina passando da Sud Africa e Australia. ”Un fiore all'occhiello dell'industria”, come definita recentemente dal sindaco Marzia Niccoli.

Valdinievole Oggi ha incontrato il presidente Antonio Bartoli e i tre amministratori di Verinlegno, ovvero Piero Marchetti, Claudio Lelli e Sante Zandò per fare il punto sull'andamento della società nel mercato delle vernici.

”Produciamo vernici di alta qualità – afferma Zandò – specialmente per un settore, quello dei mobili, che non è entrato in crisi come altri. Il design e la qualità italiana nel mobile ci influenze positivamente. Non a caso la fiera del mobile di Milano è una delle fiera più importanti a livello mondiale”.

Mondiale come la produzione di Verinlegno, che ha recenemente aperto due unità operative in India e in Canada, dove produce vernici per il mercato locale. Anche se con bracci operativi in tutto il mondo, il cuore pulsante di tutto è e rimarrà a Massa e Cozzile. ”Investiamo ogni anno molte risorse per la formazione continua dei nostri dipendenti – sottolinea Zandò –. Investire sulla formazione del personale vuol dire investire sul loro lavoro e quindi sulla qualità dei nostri prodotti finali. Non solo: nel 2014 abbiamo investito quasi un milione di euro per adeguare gli impianti di lavorazione. In questo settore se non ti rinnovi continuamente non vai avanti”.

Un principio, quello della continua evoluzione, ben conosciuto da Antonio Bartoli, Piero Marchetti e Sante Zandò, che fondarono l'azienda nel lontano 1975, 40 anni fa. ”L'eco suscitato dal nostro 40esimo anniversario ci ha sorpresi e ci ha fatto piacere – dice sorridendo Piero Marchetti –. Ancor di più ha sorpreso e inorgoglito i nostri dipendenti, che si sono sentiti tutt'uno, come una squadra. Adesso ci prepariamo al cinquantesimo anniversario!”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: