Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Saranno presenti per un anno all’interno della Ausl3 i venti giovani del servizio civile per i quali stamattina, dopo la firma del contratto con la Regione, è subito iniziata la prima “lezione” sull’organizzazione del servizio sanitario.
Le domande erano state 270 e, dopo aver superato la selezione, a seguito di colloqui attitudinali ora i ragazzi e le ragazze, con un’età media compresa tra i 18 e i 24 anni, affiancheranno il personale dipendente dell’Azienda sanitaria realizzando due specifici progetti: “Il Filo di Arianna 2” che li vedrà impegnati soprattutto nei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e nel Piot di San Marcello e “Gli Apripista” con il quale invece saranno presenti all’interno dei presidi territoriali aziendali.
I venti giovani esibiranno per il riconoscimento l’apposito cartellino rilasciato dalla Ausl3, saranno impegnati nelle loro attività 30 ore settimanali suddivise in cinque giorni e non saranno in sostituzione del personale dipendente.
Stamattina la dottoressa Patrizia Panigada, responsabile del servizio civile aziendale, insieme al coordinatore di progetto Mirna Cioni, li ha accolti al centro direzionale svolgendo il primo dei previsti incontri conoscitivi sul funzionamento della Ausl3. “Per tutti loro – ha detto Panigada - sarà un’esperienza formativa ed umana notevole, della quale nel futuro potranno trarre sicuri vantaggi; nel corso di un anno, com’è accaduto per gli altri giovani che li hanno preceduti, avranno l’opportunità di capire come funziona la sanità ed entreranno in contatto con tantissimi cittadini oltre che con i nostri operatori”.