Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ospedali, pronto soccorso, attività di emergenza, continuità assistenziale: il punto della Asl

5/3/2015 - 21:39

Si è nuovamente riunita l'unità di crisi aziendale nel corso della quale sono state esaminate e risolte le criticità emerse stamani, in seguito agli eventi atmosferisci della nottata.
 
Dalle prime ore del pomeriggio sono state riattivate le linee informatiche e di comunicazione nelle strutture aziendali ed in particolare nei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia e nel Piot di San Marcello, che stamattina si erano interrotte per la prolungata assenza di elettricità. Nonostante le interruzioni, negli ospedali, sono stai garantiti tutti i livelli essenziali di assistenza.
 
Si precisa che permane l'assenza di elettricità soprattutto nel territorio della Montagna tuttavia l'ospedale L. Pacini continua ad essere attivo ed assicutìra tutti i servizi compresi quelli di pronto soccorso.
 
Garantite anche le attività di emergenza e urgenza all'interno dei pronto soccorsi aziendali dove però si sono verificati alcuni rallentamenti nelle visite ai pazienti dovuti essenzialemente al blocco del sistema informatico per alcune ore, anche questo dovuto all'interruzione dell'energia elettrrica. Sono invece circa una decina i casi clinici legati a traumi per la situazione maltempo.


Sempre per quanto riguarda i pronto soccorso si raccomanda la popolazione di farvi ricorso solo nei casi di vera emergenza.
 
L'attività del servizio di continuità assitenziale rimane invariato in tutta la Provincia di Pistoia tranne che nei Comuni di Cutigliano e Marliana dove le sedi sono state temporaneamente trasferite a causa della mancata erogazione dell'elettricità.
 
Sono state verificate le condizioni dei pazienti che al loro domicilio usufruiscono, per specifiche patologie, di dispositivi medici alimentati con energia elettrica: sono stati tutti contattati e messi in atto gli interventi sanitari necessari.
 
Ancora per domani il padiglione di Emodialisi che si trova nell'area del Ceppo resterà chiuso: i pazienti effettueranno il trattamento dialitico negli ospedali di Pistoia e Pescia.


Da domani mattina invece tutti i servizi del Poliambulatorio di via della Quiete saranno aperti ad eccezione della medicina legale.
 
Anche le Rsa - residenze sanitarie assitenziali - sono state contraollate da un punto di di vista strutturale e laddove vi sono stati problemi di tipo tecnico sono già in corso gli interventi necessari che non hanno comportatto alcun spostamento per gli assititi che sono potuti rimanere all'interno delle strutture residenziali.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: