Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' ormai una squadra matura con consapevolezza nei propri mezzi la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Dopo il mezzo passo falso in casa contro la prima della classe Cus Siena, vittoriosa per 3/2, le biancoblù tornano con il bottino pieno da Castelfiorentino: la Pallavolo I'Giglio è battuta 3/1 (parziali: 24/26, 25/18, 21/25, 22/25), e resta dietro le termali (sempre più 7° in classifica) di ben cinque punti. E' la terza vittoria stagionale in trasferta, la settima nelle ultime nove giornate di campionato.
Head coach Fabio Giannotti e l'assistent coach Eleonora Arfaioli hanno schierato Niccolai al palleggio, Farsetti (poi Mariotti) e Bigalli laterali, Becucci (poi Rossi) opposta, Martone e Grosso centrali, Schiavetti libero. La gara parte equilibrata tra due squadre con le classifiche molto simili. Monsummano prende il largo sul 22/17 con una buona pallavolo e voglia di vincere, ma la determinazione cala e aumentano gli errori: le padrone di casa raggiungo la parità al punto 24, le biancoblù però tirano fuori l'orgoglio e chiudono il set con il minimo vantaggio.
Più aggressive le fiorentine nel secondo parziale, sospinte anche dal pubblico: si aggiudicano così il gioco con le ospiti quasi spettatrici non paganti. La strigliata arriva al cambio campo: lo staff tecnico scuote le ragazze, opta per un paio di cambiamenti che si rivelano vincenti (Mariotti al posto di Farsetti e Becucci laterale) e Monsummano riprende a condurre il match, senza farselo più sfuggire di mano. “Poteva forse essere una gara più semplice - dice Giannotti - di positivo ci sono certamente i tre punti ottenuti sul campo di una squadra che occupa il centro classifica e ci permette di allungare sulle formazioni che lottano per la salvezza, di cui ormai possiamo dirci quasi certi. Adesso possiamo anche alzare l'asticella e guardare a chi è sopra di noi, per vedere cosa siamo veramente”.
In foto: Martina Mariotti