Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Terza vittoria stagionale in trasferta per l'Enegan

9/3/2015 - 17:28

E' ormai una squadra matura con consapevolezza nei propri mezzi la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Dopo il mezzo passo falso in casa contro la prima della classe Cus Siena, vittoriosa per 3/2, le biancoblù tornano con il bottino pieno da Castelfiorentino: la Pallavolo I'Giglio è battuta 3/1 (parziali: 24/26, 25/18, 21/25, 22/25), e resta dietro le termali (sempre più 7° in classifica) di ben cinque punti. E' la terza vittoria stagionale in trasferta, la settima nelle ultime nove giornate di campionato.

 

Head coach Fabio Giannotti e l'assistent coach Eleonora Arfaioli hanno schierato Niccolai al palleggio, Farsetti (poi Mariotti) e Bigalli laterali, Becucci (poi Rossi) opposta, Martone e Grosso centrali, Schiavetti libero. La gara parte equilibrata tra due squadre con le classifiche molto simili. Monsummano prende il largo sul 22/17 con una buona pallavolo e voglia di vincere, ma la determinazione cala e aumentano gli errori: le padrone di casa raggiungo la parità al punto 24, le biancoblù però tirano fuori l'orgoglio e chiudono il set con il minimo vantaggio.

 

Più aggressive le fiorentine nel secondo parziale, sospinte anche dal pubblico: si aggiudicano così il gioco con le ospiti quasi spettatrici non paganti. La strigliata arriva al cambio campo: lo staff tecnico scuote le ragazze, opta per un paio di cambiamenti che si rivelano vincenti (Mariotti al posto di Farsetti e Becucci laterale) e Monsummano riprende a condurre il match, senza farselo più sfuggire di mano. “Poteva forse essere una gara più semplice - dice Giannotti - di positivo ci sono certamente i tre punti ottenuti sul campo di una squadra che occupa il centro classifica e ci permette di allungare sulle formazioni che lottano per la salvezza, di cui ormai possiamo dirci quasi certi. Adesso possiamo anche alzare l'asticella e guardare a chi è sopra di noi, per vedere cosa siamo veramente”.


In foto: Martina Mariotti

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: