As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' ormai una squadra matura con consapevolezza nei propri mezzi la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Dopo il mezzo passo falso in casa contro la prima della classe Cus Siena, vittoriosa per 3/2, le biancoblù tornano con il bottino pieno da Castelfiorentino: la Pallavolo I'Giglio è battuta 3/1 (parziali: 24/26, 25/18, 21/25, 22/25), e resta dietro le termali (sempre più 7° in classifica) di ben cinque punti. E' la terza vittoria stagionale in trasferta, la settima nelle ultime nove giornate di campionato.
Head coach Fabio Giannotti e l'assistent coach Eleonora Arfaioli hanno schierato Niccolai al palleggio, Farsetti (poi Mariotti) e Bigalli laterali, Becucci (poi Rossi) opposta, Martone e Grosso centrali, Schiavetti libero. La gara parte equilibrata tra due squadre con le classifiche molto simili. Monsummano prende il largo sul 22/17 con una buona pallavolo e voglia di vincere, ma la determinazione cala e aumentano gli errori: le padrone di casa raggiungo la parità al punto 24, le biancoblù però tirano fuori l'orgoglio e chiudono il set con il minimo vantaggio.
Più aggressive le fiorentine nel secondo parziale, sospinte anche dal pubblico: si aggiudicano così il gioco con le ospiti quasi spettatrici non paganti. La strigliata arriva al cambio campo: lo staff tecnico scuote le ragazze, opta per un paio di cambiamenti che si rivelano vincenti (Mariotti al posto di Farsetti e Becucci laterale) e Monsummano riprende a condurre il match, senza farselo più sfuggire di mano. “Poteva forse essere una gara più semplice - dice Giannotti - di positivo ci sono certamente i tre punti ottenuti sul campo di una squadra che occupa il centro classifica e ci permette di allungare sulle formazioni che lottano per la salvezza, di cui ormai possiamo dirci quasi certi. Adesso possiamo anche alzare l'asticella e guardare a chi è sopra di noi, per vedere cosa siamo veramente”.
In foto: Martina Mariotti