Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono ripresi i controlli nel centro abitato da parte dei carabinieri per arginare il fenomeno della prostituzione nella pubblica via. Le attività di controllo, oltre che per accertare eventuali reati connessi al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, sono finalizzate all’applicazione della nota ordinanza del sindaco che vieta l’esercizio della prostituzione su strada e infligge la sanzione amministrativa di 500 euro sia a chi esercita il meretricio sia a chi se ne avvale.
Nello scorso fine settimana sono state controllate e sanzionate complessivamente 11 giovani donne di eta’ compresa fra i 37 e i 21 anni, di nazionalità rumena, albanese e dominicana, per lo più residenti o domiciliate nella città termale. E’ stato sanzionato anche un cliente, un 61enne pistoiese, sorpreso nella fase della contrattazione della “prestazione” con una delle giovani prostitute.
La specifica attività, che nei mesi scorso aveva dato buoni risultati contribuendo a contrastare un fenomeno che sicuramente non qualifica positivamente l’immagine della città, si affianca alla continua azione di controllo del territorio avviata dalla compagnia di Montecatini Terme, finalizzata a combattere la criminalità da strada e soprattutto quella dedita ai reati predatori, particolarmente sentite dalla cittadinanza.