Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 17 marzo Fratelli d'Italia An della Valdinievole ricorda la proclamazione dell'unità d'Italia, a partire dalle ore 10 presso la sede di Borgo a Buggiano. Il gruppo parlamentare di Fdian ha presentato una proposta di legge affinchè questa giornata venga riconosciuta come festa nazionale "contro l'immobilismo del governo di centrosinistra nel ricordare e valorizzare i caratteri comuni della nostra storia nazionale".
Prevista una la raccolta firme a sostegno dell’iniziativa presentata venerdì 13 marzo a Bolzano da Giorgia Meloni.
Nella stessa occasione Gioventù Nazionale Montecatini e Valdinievole, organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, sarà presente, sempre a Borgo a Buggiano, per promuovere una raccolta firme volta a invitare governo e parlamento a rivedere la legge sulla legittima difesa. L’iniziativa nasce a seguito del recente caso che ha visto come protagonista il benzinaio Graziano Stacchio, attualmente indagato per il reato di eccesso colposo in legittima difesa, dopo che nel tentativo di sventare una rapina ha sparato ferendo alla gamba uno dei banditi poi morto durante la fuga. È incomprensibile che in Italia a pagare non siano i veri criminali ma siano persone che non per loro volontà, si sono trovate nelle condizioni di dover tutelare autonomamente se stessi e gli altri a causa di uno Stato assente che non investe e non pensa alla sicurezza dei propri cittadini.
La raccolta firma per proporre la modifica della legge sulla legittima difesa è solo un primo, piccolo ma importante passo per far in modo che in futuro altri onesti cittadini non debbano trovarsi nella condizione di rischiare l’arresto per aver tentato di salvare la vita a se stessi o ad altre persone in pericolo.