Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Come promesso la scorsa settimana nell’incontro a Pisa il professor Paolo Emilio Tomei, docente di fitogeografia presso l'Università degli studi di Pisa, e responsabile scientifico del Centro etnobotanico regionale toscano, già referente del comitato scientifico del Parco regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e curatore dell'orto botanico di Lucca, è arrivato questo pomeriggio a Montecatini per un sopralluogo nel parco termale.
Il professor Tomei ha visitato per un’ora e mezzo il parco termale soffermandosi di fronte a numerose piante ad alto fusto della pineta, citandone i nomi scientifici, e condividendo una serie di impressioni sui possibili sviluppi del parco, come patrimonio da mettere maggiormente in sicurezza: in questo senso sono a pieno regime i lavori da parte dei tecnici per rimuovere i rami caduti la notte delle fortissime raffiche di vento (5 marzo) e per tagliare e portare via i grossi tronchi spezzati e caduti a terra sul lato della Torretta. Il tutto per consentire quanto prima di tornare alla normalità.
Un patrimonio da arricchire anche in termini di conoscenze, da condividere con tutti i fruitori, e di mappature del verde affinché possa rappresentare quindi un importante motore di rilancio turistico oltre che di rilevanza storica e ambientale.
In rappresentanza del tavolo del verde cittadino, al sopralluogo c'erano l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani; Silvia Motroni, consigliere comunale con delega ai grandi eventi; Massimo Morini, consigliere comunale; Andrea Innocenti, botanico componente della sezione Valdinievole di Legambiente; Giuseppe Romano, vicepresidente della Pro Loco Montecatini Alto; Sergio Tommei, responsabile dell'area sviluppo infrastrutture dell'ufficio tecnico comunale; un gruppo di cittadini e appassionati del verde pubblico.
Nelle immagini: foto di gruppo e gli operai al lavoro