As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Come promesso la scorsa settimana nell’incontro a Pisa il professor Paolo Emilio Tomei, docente di fitogeografia presso l'Università degli studi di Pisa, e responsabile scientifico del Centro etnobotanico regionale toscano, già referente del comitato scientifico del Parco regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli e curatore dell'orto botanico di Lucca, è arrivato questo pomeriggio a Montecatini per un sopralluogo nel parco termale.
Il professor Tomei ha visitato per un’ora e mezzo il parco termale soffermandosi di fronte a numerose piante ad alto fusto della pineta, citandone i nomi scientifici, e condividendo una serie di impressioni sui possibili sviluppi del parco, come patrimonio da mettere maggiormente in sicurezza: in questo senso sono a pieno regime i lavori da parte dei tecnici per rimuovere i rami caduti la notte delle fortissime raffiche di vento (5 marzo) e per tagliare e portare via i grossi tronchi spezzati e caduti a terra sul lato della Torretta. Il tutto per consentire quanto prima di tornare alla normalità.
Un patrimonio da arricchire anche in termini di conoscenze, da condividere con tutti i fruitori, e di mappature del verde affinché possa rappresentare quindi un importante motore di rilancio turistico oltre che di rilevanza storica e ambientale.
In rappresentanza del tavolo del verde cittadino, al sopralluogo c'erano l'assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani; Silvia Motroni, consigliere comunale con delega ai grandi eventi; Massimo Morini, consigliere comunale; Andrea Innocenti, botanico componente della sezione Valdinievole di Legambiente; Giuseppe Romano, vicepresidente della Pro Loco Montecatini Alto; Sergio Tommei, responsabile dell'area sviluppo infrastrutture dell'ufficio tecnico comunale; un gruppo di cittadini e appassionati del verde pubblico.
Nelle immagini: foto di gruppo e gli operai al lavoro