L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domenica mattina, alle ore 11, i deputati Caterina Bini ed Edoardo Fanucci incontreranno i cittadini di Quarrata al Circolo Parco Verde (via Galigana, 417). L’occasione è la presentazione del resoconto dei due anni di mandato in Parlamento, che ha visto i deputati pistoiesi impegnati in attività sul territorio e di politica nazionale.
“Rispetto al 2013 – spiegano Bini e Fanucci – la Politica italiana ha vissuto una vera e propria rivoluzione: sono cambiate moltissime cose, ma nonostante le difficoltà è iniziata la ripresa e il governo sta procedendo spedito con le riforme che servono al Paese”. L’appuntamento di domenica mattina è il primo di un breve tour lungo tutta la provincia, che si concluderà domenica 29 marzo al Mèlos di Pistoia. “Da giugno – promettono i due deputati – ripartiremo con gli incontri, magari chiedendo ospitalità alle Feste Democratiche”.
Il calendario degli incontri già fissati prevede:
- domenica 22 marzo, ore 11 – Circolo Parco Verde-Olmi di Quarrata (via Galigana, 417)
- giovedì 26 marzo, ore 21.15 – Circolo Milleluci di Cantagrillo (via Fratelli Cervi)
- sabato 28 marzo, ore 15 – Sala Consiliare di Uzzano (Piazza Unità d'Italia, 1)
- domenica 29 marzo, ore 11 – Pianeta Mèlos di Pistoia (via dei Macelli, 11)
“L’impegno in favore del territorio è prioritario, così come il confronto con i cittadini e i nostri militanti – confermano i parlamentari pistoiesi -. Non abbiamo ricevuto alcuna 'delega in bianco': occorre rendicontare, passo dopo passo, il lavoro fin qui svolto. La Politica se vuole recuperare credibilità deve tornare a mantenere la parola data e garantire la massima trasparenza. Abbiamo l’obbligo morale di confrontarci quotidianamente con le persone: con questo spirito ci presenteremo agli elettori ed illustreremo quanto realizzato in questi due anni nel nostro lavoro alla Camera dei Deputati”.