Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono in tema religioso.
"Nel corso del consiglio comunale del 31 marzo è stata discussa e posta in votazione la mozione presentata dal nostro gruppo consiliare a tutela del Cristianesimo nel nostro territorio.
Giunti alla votazione la stessa e' stata bocciata: su 15 consiglieri votanti vi sono stati 3 voti favorevoli (i nostri 2 e quella del consigliere Franceschi di Un'altra Pescia ) e 4 contrari ( tutti venuti da consiglieri del Pd). Tra gli 8 consiglieri astenuti vorremmo sottolineare la presenza dei rappresentanti della coalizione di maggioranza appartenenti ai gruppi di "Pescia è di tutti" e di "Adesso Pescia".
A nome della giunta ha preso la parola l'assessore Vittman che ha sottolineato il loro appoggio al voto contrario del Pd alla mozione sulla difesa del Cristianesimo ricordando però come la giunta stessa avesse supportato la nostra delibera cone consiglio comunale tesa a conferire la cittadinanza onoraria a Monsignor Giovanni De Vivo, vescovo della Diocesi di Pescia e come oggi si sarebbero recati in Vaticano a donare una pianta di olivo a Papa Francesco.
Dispiace per tutti i Cristiani del nostro territorio che il Pd abbia votato contro a questa mozione. Il Pd è infatti il partito egemone nel nostro Comune, nella nostra Provincia e nella nostra Regione e proprio per rinnovare il consiglio regionale alcuni loro membri si stanno ora proponendo come candidati.
Parigi val bene una messa, come disse Enrico di Navarra capo dei Protestanti quando decise di abiurare la sua fede per diventare Cattolico e poter conquistare il trono di Francia.