Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) scrivono al presidente del consiglio comunale.
"Abbiamo appena ricevuto la convocazione per il consiglio comunale e riteniamo opportuno, a futura memoria, formulare alcune utili riflessioni. Indire il consiglio per le ore 16 in prima e le 17 in seconda convocazione di un venerdì lavorativo di metà luglio è sicuramente un atto legittimo, ma comunque assai singolare.
Ovviamente non diciamo questo per smania di partenza vacanziera, o per pregressi impegni ambulatoriali. Abbiamo scelto di fare i consiglieri comunali e riteniamo che il rispetto del mandato abbia la precedenza sul piccolo cabotaggio del quotidiano.
Ciò che ci spinge a scrivere sono le motivazioni che ella ha addotto nel presentare questa scelta: festeggiamenti del Pd per la vittoria elettorale e impegni conviviali del sindaco in quel del Mefit danno una impressione di svilimento del suo e del nostro ruolo. Si festeggi e si banchetti pure, magari scegliendo giorni e orari diversi per celebrare il consiglio e mettendo in tal modo tutti i consiglieri nella condizione di partecipare agevolmente.
Vede, presidente, non stiamo facendo una questione di stato per una cosa in fondo non drammatica: semplicemente vogliamo mettere subito le cose in chiaro. Il presidente del consiglio è una figura di garanzia per tutti i componenti l'assemblea. A lui tocca tutelare il decoro e la dignità. Conoscendola da sempre non pensiamo che ella voglia essere il portaordini dei molti lati che compongono la maggioranza.
Siamo sicuri che con il suo futuro comportamento si allineerà al prestigio di un mandato che non si presta certo a lottizzazioni politiche e ci darà modo di corrisponderla adeguatamente".