Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Giampaolo Pieraccini (Forza Italia) scrivono al presidente del consiglio comunale.
"Abbiamo appena ricevuto la convocazione per il consiglio comunale e riteniamo opportuno, a futura memoria, formulare alcune utili riflessioni. Indire il consiglio per le ore 16 in prima e le 17 in seconda convocazione di un venerdì lavorativo di metà luglio è sicuramente un atto legittimo, ma comunque assai singolare.
Ovviamente non diciamo questo per smania di partenza vacanziera, o per pregressi impegni ambulatoriali. Abbiamo scelto di fare i consiglieri comunali e riteniamo che il rispetto del mandato abbia la precedenza sul piccolo cabotaggio del quotidiano.
Ciò che ci spinge a scrivere sono le motivazioni che ella ha addotto nel presentare questa scelta: festeggiamenti del Pd per la vittoria elettorale e impegni conviviali del sindaco in quel del Mefit danno una impressione di svilimento del suo e del nostro ruolo. Si festeggi e si banchetti pure, magari scegliendo giorni e orari diversi per celebrare il consiglio e mettendo in tal modo tutti i consiglieri nella condizione di partecipare agevolmente.
Vede, presidente, non stiamo facendo una questione di stato per una cosa in fondo non drammatica: semplicemente vogliamo mettere subito le cose in chiaro. Il presidente del consiglio è una figura di garanzia per tutti i componenti l'assemblea. A lui tocca tutelare il decoro e la dignità. Conoscendola da sempre non pensiamo che ella voglia essere il portaordini dei molti lati che compongono la maggioranza.
Siamo sicuri che con il suo futuro comportamento si allineerà al prestigio di un mandato che non si presta certo a lottizzazioni politiche e ci darà modo di corrisponderla adeguatamente".