As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 17 aprile appuntamento con ortofrutta di stagione e a filiera corta per 250 bambini, genitori ed insegnanti della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Pescia, che da alcuni anni ha attivato il progetto "Merendiamo" per modificare le abitudini alimentari dei bambini/ragazzi rispetto ai principali spuntini della giornata, facilitando il consumo di frutta e verdura nell’arco della giornata. Una fase importante dell'attività del progetto è il mercato all'interno delle scuole.
Domani, venerdì 17 alla scuola primaria di Torricchio (nel comune di Uzzano) sotto i banchi gialli ci saranno i produttori Campagna Amica a interagire con 250 bambini e genitori, nonni e insegnati, spiegando la stagionalità delle produzioni (fiori compresi) e la varietà, e poi come si ottiene la marmellata. Tre le attività agricole presenti: Roberto Pieri, Antonello Lavinotti e il Podere di nonna Olga.
È il terzo appuntamento del ciclo di incontri al mercato, rientranti nell'ambito dei progetti educativi della scuola. La settimana scorsa si è tenuto un altro evento sempre alla primaria di Torricchio (vedi foto) e in precedenza alla scuola di Collodi.
“La risposta dei bambini alle sollecitazioni rende molto felici. Punto di forza dei progetti è la concretezza delle attività, come il toccare con mano piante o ortaggi. Merendiamo prevede ogni anno momenti in aula e visite al mercato Campagna Amica di Coldiretti che ogni settimana si tiene a Pescia e in diverse occasioni all'interno dei plessi scolastici”, commentaMaria Gabriella Micci, insegnante e coordinatrice dei progetti.
“Per favorire lo sviluppo dei consumi di prossimità, a filiera corta c'è bisogno di concretezza. Allievi e insegnanti sono felicissimi dei percorsi. I bambini spesso pensano che i prodotti nascano già inscatolati. Per favorire il consumo di cibo genuino locale per bambini e grandi è importante sapere dove e cosa acquistare prodotti a Km0”, spiega Francesca Giurlani, dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcino di Pescia.