Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Grazie anche al contributo del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, la Misericordia di Monsummano Terme ha acquistato una nuova ambulanza di Tipo A, ossia attrezzata per le emergenze mediche. Il mezzo è stato allestito tenendo conto di tutto il bagaglio di esperienza maturato in Misericordia in questi anni: il design interno, infatti, è votato all'ergonomia e quindi alla facilità di trovare e usare tutti gli strumenti standard di un mezzo di soccorso. Grande importanza è stata data anche al comfort del paziente: l'ambulanza è dotata, infatti, di sospensioni posteriori ad aria che garantiscono maggiore sicurezza sia al mezzo che all'equipaggio.
L’inaugurazione della nuova ambulanza si è svolta domenica 19 Aprile alla presenza di Autorità, Associazioni, rappresentanti della Misericordia e dell’Istituto di Credito, dopo la Santa Messa presso la Chiesa Maria Santissima della Fontenuova e la benedizione del mezzo da parte del Parroco.
"Considerando i tempi e la crisi che tutti conosciamo - spiega Massimo Benassai, Presidente Misericordia di Monsummano Terme - l'acquisto di una nuova ambulanza per le emergenze mediche rappresenta un impegno ed una sfida importantissima per la nostra Associazione. Poter contare su mezzi moderni, efficienti e sicuri è un vantaggio per i nostri pazienti ma anche per i volontari che vivono e rendono viva la Misericordia. Grazie, altresì, alla generosità del Credito Valdinievole e all'incessante impegno dei nostri volontari, oggi siamo riusciti in questo intento. Con la nuova ambulanza saremo in grado di migliorare ancora di più il servizio che quotidianamente offriamo alla nostra comunità".