Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo quattro sconfitte consecutive sono di nuovo tre punti per la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Al Palapertini la squadra di head coach Davide Saielli supera 3/0 (parziali: 25/21, 25/20, 25/19) il Montelupo Città della Ceramica e torna a occupare il 7° posto in classifica con 33 punti vista la contemporanea sconfitta di Liberi & Forti.
Le biancoblù si presentano con Niccolai in regia, Becucci opposto, Mariotti e Farsetti attaccanti, Grosso e Martone centrali, Schiavetti libero. Il match non è semplice, le giovani avversarie tengono in difesa e sul servizio, il set e il break finale lo risolve Farsetti con due battute in salto ben gestite. Nel secondo gioco entra Argentieri per Niccolai, Montelupo parte forte mettendo in crisi la ricezione di Schiavetti (sostituita da Lorello) e Becucci: Monsummano, dopo una parte centrale sofferta, chiude il parziale con Martone che attacca tutti i palloni.
Nell'ultimo set partenza sprint delle termali con la battuta di Grosso che agevola l'8-0 iniziale, qualche calo di tensione ma Grosso e compagne mantengono sempre il vantaggio di 5-6 punti: ottima la prova di Rossi e del classe 2000 Chiti. Da segnalare anche la gara di Farsetti, Lorello e Martone.
Lo slancio per centrare la vittoria è arrivato anche dopo la grande serata di volley al palazzetto dello sport di Monsummano, quando giovedì la società del presidente Maurizio Castagna ha ospitato l'allenamento a porte aperte della Savino del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 legato alla Pallavolo Monsummano da una partnership che avrà il suo culmine dal 15 al 19 giugno prossimi con il 1° Camp “Città di Monsummano Terme”, dove saranno presenti per tutta la settimana coach Massimo Bellano e le giocatrici della massima serie Elena Perinelli, Chiara Scacchetti e Jole Ruzzini.
In foto: squadra Serie C.