L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Torna a sorridere la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato sera al palazzetto dello sport di piazza Pertini è arrivata la seconda vittoria del campionato: la squadra di coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli ha superato la Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino 3/1 (parziali: 25/20, 25/23, 26/28, 25/22). Come era nelle previsioni, la gara si dimostra dura e combattuta, ma le biancoblù mettono sul parquet tutte le loro qualità tecniche e atletiche, ritrovano determinazione e mai perdono la concentrazione.
Il primo set, dopo un'iniziale rincorsa, vede Monsummano riacciuffare facilmente il punteggio e allungare tenendo sempre il gioco in pugno.
Grande prova anche nel secondo parziale: gli scambi sono equilibrati ed emozionanti, Castelfiorentino parte meglio e va avanti, ma le ragazze biancoblù non mollano, ritrovano fiducia ed entrano colpi importanti in attacco, soprattutto dal centro, che riportano nuovamente il punteggio nelle mani dell'Enegan.
Se è possibile, è ancora più equilibrato il terzo set, giocato punto a punto, con le ospiti che annullano due match point e allungano la partita. Monsummano corsara alla ripresa delle ostilità: più volte in pareggio, capitan Grosso e compagne si prendono il set e la gara sul 21-21, quando si portano avanti di due punti e non vengono più raggiunte. Esplode grande la gioia al Palapertini, per un risultato atteso e cercato con grande forza e volontà.
Ora il team di Giannotti rialza la testa in classifica e guarda alle prossime sfide con maggior consapevolezza nei propri mezzi. Per Monsummano sono scese in campo Grosso, Becucci, Mariotti, Martone, Niccolai, Bigalli e Schiavetti (con Argentieri, Farsetti, Rossi e Palmentieri subentrate).Weekend di soddisfazioni anche per le formazioni giovanili della società del presidente Maurizio Castagna.
L´Under 18 vince 3/0 contro il Blu Volley Quarrata (parziali: 25/9, 25/23, 26/24) una partita più difficile del previsto che ha testato la forza delle biancoblù di fronte a un avversario combattivo e ostico.
Bottino pieno anche per le squadre Under 14 e Under 13, guidate da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi (con Stefania Massagli dirigente accompagnatrice): la prima supera la Pallavolo Milleluci Casalguidi 3/1 (22/25, 25/22, 25/11, 25/15), la seconda batte 3/0 il Volley Mazzoni Pistoia (25/10, 25/17, 25/9). Questo il gruppo delle atlete: Pitrolo, Mazzoni, Bonsignore, Mostardini, Pitzalis, Diolaiuti, Romani, Innocenti e Tolari (alla prima esperienza agonistica).
In foto: squadra Serie C.