As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna a sorridere la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato sera al palazzetto dello sport di piazza Pertini è arrivata la seconda vittoria del campionato: la squadra di coach Fabio Giannotti e dell'assistent coach Eleonora Arfaioli ha superato la Pallavolo I'Giglio Castelfiorentino 3/1 (parziali: 25/20, 25/23, 26/28, 25/22). Come era nelle previsioni, la gara si dimostra dura e combattuta, ma le biancoblù mettono sul parquet tutte le loro qualità tecniche e atletiche, ritrovano determinazione e mai perdono la concentrazione.
Il primo set, dopo un'iniziale rincorsa, vede Monsummano riacciuffare facilmente il punteggio e allungare tenendo sempre il gioco in pugno.
Grande prova anche nel secondo parziale: gli scambi sono equilibrati ed emozionanti, Castelfiorentino parte meglio e va avanti, ma le ragazze biancoblù non mollano, ritrovano fiducia ed entrano colpi importanti in attacco, soprattutto dal centro, che riportano nuovamente il punteggio nelle mani dell'Enegan.
Se è possibile, è ancora più equilibrato il terzo set, giocato punto a punto, con le ospiti che annullano due match point e allungano la partita. Monsummano corsara alla ripresa delle ostilità: più volte in pareggio, capitan Grosso e compagne si prendono il set e la gara sul 21-21, quando si portano avanti di due punti e non vengono più raggiunte. Esplode grande la gioia al Palapertini, per un risultato atteso e cercato con grande forza e volontà.
Ora il team di Giannotti rialza la testa in classifica e guarda alle prossime sfide con maggior consapevolezza nei propri mezzi. Per Monsummano sono scese in campo Grosso, Becucci, Mariotti, Martone, Niccolai, Bigalli e Schiavetti (con Argentieri, Farsetti, Rossi e Palmentieri subentrate).Weekend di soddisfazioni anche per le formazioni giovanili della società del presidente Maurizio Castagna.
L´Under 18 vince 3/0 contro il Blu Volley Quarrata (parziali: 25/9, 25/23, 26/24) una partita più difficile del previsto che ha testato la forza delle biancoblù di fronte a un avversario combattivo e ostico.
Bottino pieno anche per le squadre Under 14 e Under 13, guidate da Eleonora Paganelli e Valentina Malucchi (con Stefania Massagli dirigente accompagnatrice): la prima supera la Pallavolo Milleluci Casalguidi 3/1 (22/25, 25/22, 25/11, 25/15), la seconda batte 3/0 il Volley Mazzoni Pistoia (25/10, 25/17, 25/9). Questo il gruppo delle atlete: Pitrolo, Mazzoni, Bonsignore, Mostardini, Pitzalis, Diolaiuti, Romani, Innocenti e Tolari (alla prima esperienza agonistica).
In foto: squadra Serie C.