Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CAMPIONATO FEMMINILE SERIE B PLAYOFF SEMIFINALI GARA 2
BFPORCARI- PFMONTECATINI CURE2CHILDREN 38/48
Montecatini ci crede e porta a casa anche gara 2 espugnando un gremito Palasuore in una partita al cardiopalma vinta in rimonta dalle termali, che chiudono la serie e vanno direttamente alla finale aspettando di conoscere la rivale che uscirà domenica prossima da gara tre fra Livorno e Baloncesto.
Le ragazze della Cure2children, partono subito molto bene e a metà primo quarto sono già a +6 , ma Porcari riorganizza la difesa ed opera un contro break che manda in confusione le termali. Con qualche pallone perso di troppo e qualche tiro che gira sul ferro Montecatini non riesce a rimettersi in carreggiata e piano piano a metà secondo quarto scivola a -11.
Una tripla di Grieco e una buona entrata in area di Mariotti ricuciono le distanze ma all'intervallo Porcari è sempre avanti e chiude sul 28/21.
Con la ripresa Montecatini alza un muro in difesa , recupera ottimi palloni, spinge ai 24 secondi diverse azioni delle avversarie e grazie al buon gioco di squadra ricuce lo strappo riportando la partita in parità 31/31 sotto gli applausi dei tanti sostenitori rossoblu. Montecatini segue sulla sua striscia positiva, adrenalina a mille e ancora tanto gasse nelle gambe e Parlanti mette una bomba, seguita da Mariotti che segna in area e grazie al fallo subito anche dalla lunetta.
Le padrone di casa sotto di 5 lunghezze provano a scardinare la difesa e grazie alle entrate di Sutera si tengono in partita ma a due minuti dalla fine Mariotti mette una tripla che fa alzare il pubblico in piedi e mette il sigillo alla partita. Le padrone di casa forse in calo fisico perdono palla due volte e Parlanti è pronta ad approfittarne e va a segnare gli ultimi due canestri che mandano Montecatini a chiudere gara 2 sul risultato di 38/48.
Tabellini Pfm. Ghelardini 1, Agresti 6, Grieco 9, Giorgetti 0, Parlanti 12, Magnani , Panelli , Raffaelli 2, Mariotti Ale. 4, Iozzelli , Nannini 1, Mariotti ANG. 13. all. Becciani tl 13/26
abellini Porcari . Sutera 18, Picchi 0, Olivieri 1, Calanchi 5, Sutera 2,
Da Valle 0, D'Elia 4, Menicocci 2, Bonciolini, Brizzi 0, Ricci 6, All. Berti TL 7/12
parziali 13/12 16/8 3/10 7/17