Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gara 1 Pfm cure2children - San Miniato 46/35
Partita strana quella vinta dalla Pfm cure2children che si porta 1-0 contro la formazione di San Miniato. Dopo una partenza fulminante, con Mariotti che infila 5 canestri consecutivi e trascina la squadra sul 23 a 6 a chiusura del primo tempino, Montecatini comincia a calare di intensità e concentrazione.
Nel secondo quarto le due squadre si affrontano alla pari, con le pisane che finalmente entrano in partita e cominciano a ricucire lo strappo.
Montecatini forse pensa già di aver chiuso la gara ma San Miniato non è venuta per passeggiare e nel terzo quarto tira fuori l'artiglieria pesante e grazie a due triple si riporta a meno 8 . L'ultimo pallone, con 4 secondi da giocare, passa in mano a Parlanti che fionda la palla in retina direttamente dalla zona di difesa e chiude sul 44/33.
Nell'ultimo quarto le due squadre sembrano aver litigato col canestro tant'è che si finisce con un miserabile 2 a 2 chiudendo il referto sul 46/35.
Mercoledi 6 aprile alle ore 21,30 al palazzetto di Fontevivo le ragazze di coach Becciani dovranno rimanere più concentrate se vogliono chiudere i giochi senza dover arrivare a gara tre.
Le ragazze a fine gara hanno dedicato il loro selfie al piccolo Luca, atteso con impazienza da tutta la squadra, un caloroso abbraccio da tutta la Pfm alla famiglia Becciani per il lieto evento .
Tabellini Pfm. Barni, Agresti 4, Agostini , Parlanti 6, Ferraboschi 2, Billi 4,
Magnani, Raffaelli, Grieco 3, Mariotti AL. 4, Nannini 5, Mariotti Ang 16
all Becciani TL 5/9
abellini San Miniato . Dallarmin 5, Cinelli , Periccioli ne, Masi 9, Giuntini 4, Marmugi 2, Boldrini ne, Caverni 3, cappelletti 4, Bandinelli 8. all Landini TL 2/6
Parziali 23/6 35/19 44/33