Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Si spaccia dipendente Enel e cerca di vendere contratti in un condominio, ma ci trova un carabiniere

22/4/2015 - 11:41

I carabinieri del Norm  hanno denunciato in stato di libertà, per sostituzione di persona, un  pregiudicato 44enne  residente a  Capannori.


L’uomo, nel pomeriggio di ieri, spacciandosi per dipendente Enel, aveva contattato alcuni condomini di un palazzo di via Cadorna, invitandoli a esibire le bollette inerenti il consumo dell’energia elettrica, tutte relative a contratti con la citata società, promettendo, come da consolidato copione per questo tipo di iniziative,  consistenti sconti  che sarebbero stati applicati nelle successive fatturazioni. 

 

L’iniziativa non passava inosservata e l’uomo veniva fermato e controllato da un militare dell’Arma che abita nel medesimo condominio, al quale il pregiudicato forniva inizialmente false generalità che venivano poi  apprese dopo l’intervento  sul posto di una pattuglia del radiomobile di Montecatini, chiamata dal militare e prontamente intervenuta.

 

Gli accertamenti successivi hanno consentito di apprendere che l’esibizione delle bollette era sostanzialmente un pretesto  per carpire le generalità degli intestatari dei contratti al probabile fine di stipulare arbitrariamente nuovi contratti con una società concorrente per la quale il pregiudicato procacciava clienti.


Sono purtroppo sempre più frequenti le visite di venditori porta a porta,  specializzati nella commercializzazione  di energia elettrica e gas che non si qualificano correttamente e che con insistenza chiedono di firmare documenti o di visionare le bollette per suggerire offerte con risparmi allettanti.


Diverse segnalazioni arrivano dopo l'avvenuto raggiro e molti cittadini, specie anziani, si trovano in difficoltà nel recedere da contratti formalmente ineccepibili ma ottenuti con modalità truffaldine.


Si segnala l’opportunità di avvisare sempre le forze dell’ordine quando si presentano venditori porta a porta  dal comportamento dubbio ed insistente come quello della vicenda. Un confronto con le forze dell’ordine, che può non necessariamente concludersi con una denuncia perché effettivamente non è stato commesso ancora alcun reato, ma con un semplice controllo di questi addetti, può dissuadere questi ultimi dai loro intenti e chiarire al possibile acquirente/ potenziale truffato dell’inopportunità di ciò che gli viene proposto.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2015 - 14:25

AUTORE:
Paola

Purtroppo stavo facendo uscire da casa mia una Persona e, poco prima delle 14, anche un'ora inopportuna per andare nelle case mi si è entrato in casa un giovane x parlarmi della tariffa, dicendomi che era stato mandato dal mio gestore ma non sapeva neanche chi fosse il mio fornitore di energia. Voleva vedere una bolletta ma l'ho gentilmente accompagnato alla porta, arrabbiandomi con me stessa perché era riuscito ad entrare in casa.