Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri comunali Veronica Beneforti, Sandro Bonaccorsi, Roberta Mazzei e Adriana Niccolini (Alternativa per cambiare Larciano) presentano una mozione sulla qualità dell'acqua.
"Visto che il 22 marzo è stato proclamato giornata dell'acqua dalle Nazioni Unite e che l'acqua è un bene comune, indispensabile per la vita e per la crescita di ogni individuo, per cui è necessario salvaguardarla per il bene e la salute di ogni essere umano e del pianeta.
Considerato che Acque S.p.A. non pubblica sul sito il risultato, anche se dichiara di effettuarne il regolare monitoraggio, le analisi effettuate sia al Fontanello dell'acqua buona che quelle di controllo sulla rete idrica del nostro territorio comunale.
Valutato che in alcuni comuni della provincia recentemente è stato accertato nell'acqua potabile la presenza di sostanze nocive all'uomo
Considerato che le analisi normalmente effettuate non vengono pubblicate, né sul sito del comune, né su quello di Acque S.p.A.
Si chiede che la giunta comunale faccia effettuare analisi dettagliate sull'acqua distribuita in questo comune nella rete idrica locale per la presenza batteriologica, di pcb e diossina, metalli pesanti, erbicidi e pesticidi ad Acque S.p.A. e che il risultato di tali analisi venga successivamente pubblicato sia sul sito del comune che di Acque S.p.a;
che venga effettuata anche un'analisi di confronto sia da Arpat che dall'Asl con un monitoraggio approfondito dell'acqua distribuita sia al Fontanello dell'acqua buona che nei plessi scolastici considerato che normalmente viene fatta bere a tutti gli alunni sia durante l'orario di lezione che alla mensa, facendo così un confronto incrociato dei risultati;
che le analisi effettuate comprese quelle precedentemente effettuate, siano pubblicate sul sito del Comune, con l'indicazione del punto di prelievo, affinchè ogni cittadino ne possa prendere visione".