Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Adriana Niccolini (Alternativa per cambiare Larciano) interviene sulle tubature dell'acqua.
"Nelle ultime settimane e' balzato agli onori della stampa l'ampio utilizzo di compositi a base d'amianto nella costruzione della rete idrica. Il gruppo di Alternativa per Cambiare Larciano ha quindi prontamente presentato un'interrogazione in consiglio, per avere notizie sulla eventuale presenza nell'acquedotto del territorio comunale di tubature costruite con compositi di cemento-amianto, facendo presente che dal 2002 il servizio idrico è gestito da Acque spa, ma precedentemente da Publiservizi che continua a chiedere rimborsi ai comuni per gli investimenti fatti sul servizio idrico prima del 2001.
Alternativa chiede quindi al sindaco se sono presenti tubature di questo materiale cemento-amianto, dove si trovano e se ne è prevista la progressiva sostituzione con le relative modalità e tempistiche. Se siano mai stati fatti specifici campionamenti dell'acqua che esce dai rubinetti delle utenze delle zone con tubature contenenti amianto per rilevarne l'eventuale presenza.
Si chiede anche di conoscere le caratteristiche chimiche fisiche e organolettiche dell'acqua che viene distribuita dal fontanello di piazza Togliatti".