Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Visite mediche gratuite e animazione in piazza per la settimana della Croce Rossa

28/4/2015 - 7:56

Prende avvio il 4 maggio prossimo la Settimana della Croce Rossa Italiana, un appuntamento ormai consueto che il comitato locale della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme e la Società della Salute, organizza per festeggiare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa che cade l'8 maggio.


Partendo dallo slogan “Siamo sempre pronti a dedicarvi a voi, anche nel giorno dedicato a noi”, Il Comitato locale e tutti i volontari di Croce Rossa hanno predisposto un nutrito programma di eventi e di appuntamenti per questa settimana della prevenzione.
 
Da lunedì 4 maggio si alterneranno, nei locali di via Ventavoli, medici e specialisti che metteranno a disposizione la loro professionalità per tutti coloro che vorranno effettuare delle visite mediche completamente gratuite. Dal dermatologo all'urologo, dal senologo all'otorinolaringoiatra, dall'ortopedico al flebologo, dal ginecologo all'endocrinologo, il calendario delle visite si protrarrà fino al 15 maggio. Per usufruire degli appuntamenti e conoscere tutti i medici presenti è necessario chiamare il numero telefonico della Croce Rossa 0572 51033.
 
L'aspetto della salute e della prevenzione trova ancora un momento di visibilità e quindi un'opportunità per tutti, domenica 10 maggio in Piazza Giuseppe Giusti dove sarà possibile effettuare la misurazione della pressione e della glicemia grazie alla infermiere volontarie Cri Ispettorato di Pescia, o la prevenzione del glaucoma nell'Unità mobile oftalmica con  i medici dell'Asl 3 Valdinievole e con la collaborazione dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Montecatini Terme. Sarà presente sulla piazza anche un camper per testare l'udito e spazi dedicati alla prevenzione dell'ipertensione, del colesterolo e delle malattie cardiache. Tutte le visite sono completamente gratuite.
 
Ma come sottolineano gli organizzatori la settimana è dedicata anche al divertimento e il fine settima, da venerdì 8 a domenica 10 maggio, si presenta ricchissimo di attrazioni. In questi tre giorni la piazza ospiterà una mostra mercato di prodotti artigianali e varie, gonfiabili per i bambini, pesca di beneficenza e gli immancabili bomboloni caldi. La “Cucina del volontariato” invita tutti i buongustai a sedersi e gustare i semplici, ma genuini piatti della tradizione toscana. 


Sabato 9 e domenica 10 i bambini troveranno giochi e intrattenimenti a cura de  La  casa degli gnomi.


Non mancano il ballo e la musica: venerdì 8 maggio alle 21.15 spettacolo di ballo della scuola Smile dance; sabato 9, sempre alle 21.15, Animario presenta musica e balli di gruppo e per finire domenica sera, 10 maggio partire dalle 21.15, Patrizio Show e i bravi Giusy e Moreno con il tango argentino.
 
Il Comitato locale della Croce Rossa Italiana ha voluto, per questa edizione, non trascurare l'aspetto culturale ed ha inserito nel già ricco programma nuove proposte per i cittadini.


Domenica 10 maggio saranno organizzate visite guidate gratuite agli edifici civici storici quali l'Osteria dei Pellegrini e Villa Renatico Martini e ai rispettivi istituti culturali: il Museo della Città e del Territorio e il Museo di arte contemporanea e del Novecento (info e prenotazioni presso la sede C.R.I. o telefonando al numero 0572 51033).


Per l'occasione la Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” effettuerà un'apertura straordinaria dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 mettendo a disposizione di tutti i propri servizi.
 
La biblioteca comunale è coinvolta anche nell'appello che i volontari della Croce Rossa rivolgono a tutti i cittadini monsummanesi, proprio  in occasione della Settimana della prevenzione, “Proviamo a ricostruire insieme la storia della nostra sede”. Tutti coloro che sono in possesso di fotografie, documenti, oggetti o quant'altro che possa documentare  la nascita e la vita della sede storica di via Ventavoli, sono pregati di recapitarli, negli orari di apertura, presso la Biblioteca comunale a partire proprio dall'inizio della manifestazione (info: Biblioteca 0572 959 500).
 
Convinta che la prevenzione sia importantissima già a partire dalla tenera età, il comitato locale, congiuntamente all'Assessorato all'Educazione e Formazione del Comune di Monsummano Terme, ha deciso di sensibilizzare sull'argomento anche i più piccoli invitando tutte le scuole primarie del territorio a partecipare alla settimana  sotto lo slogan “Conosci la Croce Rossa?”. Tutti gli alunni potranno cimentarsi in elaborati grafici e disegni su questo tema con scadenza 6 maggio 2015. L'esposizione di tutti i lavori sarà visibile domenica 10 maggio e alle 17.30 a tutti i piccoli artisti verrà consegnato un ricordo della loro partecipazione all'evento.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: