Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Torna "My time for Montecatini" per i progetti di pubblica utilità sociale

5/5/2015 - 16:54

Il Comune ha approvato il nuovo avviso “My Time for Montecatini” per l’annualità 2015. Il progetto, già avviato dall’amministrazione comunale nel 2010, ha l’obiettivo di rafforzare la rete collaborativa fra il Comune e gli operatori del cosiddetto terzo settore nella programmazione e nella promozione di progetti di utilità sociale finalizzati a soddisfare i bisogni della collettività.
 
L’iniziativa, rivolta ad associazioni e organizzazioni di utilità sociale, senza scopo di lucro, prevede l’iscrizione a un elenco comunale denominato appunto My Time for Montecatini.


L’iscrizione all’elenco, che non prevede alcun termine di scadenza, consentirà alle associazioni iscritte di partecipare alle procedure selettive indette dall’amministrazione al fine di riconoscere un contributo economico a quei progetti che, in linea con gli obiettivi dell’ente, verranno valutati meritevoli di sostegno economico nella misura massima dell’80% delle spese sostenute.
 
Tenuto conto che la capacità propositiva degli operatori del terzo settore ad oggi interessa diversi ambiti  e azione di  intervento, il Comune ha articolato l’elenco in settori  e, precisamente:
1.      cultura e turismo
2.      educativo, sociale e politiche giovanili
3.      sport
4.      manutenzione verde pubblico
5.      ambiente
6.      protezione civile, viabilità e sicurezza
 
Ciascun operatore potrà iscriversi in uno o più settori, per i quali ritenga di apportare, per esperienza e formazione, il proprio contributo propositivo.


Tutte le associazioni e organizzazioni che risulteranno iscritte al singolo settore dell’elenco verranno invitate, con lettera, a proporre il proprio progetto o percorso nel settore di intervento per il quale verrà avviata apposita  procedura selettiva. Ecco il link del Comune di Montecatini a cui accedere per scaricare la domanda di iscrizione all’elenco
 
http://www.comune.montecatini-terme.pt.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=12377
 
Le selezioni dei progetti e/o iniziative verranno indette periodicamente dall’amministrazione comunale in relazione alle risorse disponibili per l’intervento, nonché  in base agli obiettivi che verranno fissati da ciascuna area competente secondo l’articolazione dell’elenco.
 
La lettera d’invito conterrà tutti gli elementi necessari per presentare la proposta progettuale, il piano economico e finanziario del progetto, i criteri selettivi che verranno adottati da un’apposita commissione tecnica. Detta Commissione selezionerà i progetti che verranno giudicati meritevoli di sostegno economico con  conseguente riconoscimento del contributo.
 
L’iniziativa del “My Time for Montecatini” si pone, pertanto, non solo l’obiettivo di coinvolgere il terzo settore nella programmazione di attività di utilità sociale che siano a carattere sussidiario e complementare rispetto alle competenze del Comune, ma anche di stimolare la collaborazione fra l’ente e le realtà interessate all’intervento  nonché  di garantire la trasparenza dell’azione amministrativa.
 
Un’opportunità di crescita di promozione della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport, delle politiche educative e sociali, della protezione civile,  per la città e, in ragione di ciò,  l’amministrazione invita tutti i soggetti interessati ad iscriversi nell’elenco comunale.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: