Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Larcianese, si lavora per confermare la squadra Allievi

7/5/2015 - 23:21

Terminata da pochi giorni l’attività sportiva di tutte le squadre la dirigenza viola è già a lavoro per programmare la nuova stagione sportiva. E’ proprio la programmazione la prerogativa principale a cui Larcianese tiene molto, soprattutto a livello giovanile: proprio per questo motivo nelle ultime stagioni la società del presidente Giancarlo Carbone (in foto) ha allestito sempre delle ottime squadre Juniores che, oltre la disputa di buonissimi campionati, hanno sempre lavorato in funzione della prima squadra, riuscendo a far crescere i ragazzi e prepararli al meglio a un impiego con i “grandi”. Questo è successo anche nel campionato di Eccellenza appena terminato con mister Roventini che ha fatto esordire diversi ragazzi, tra i quali anche quattro classe ’97 come Calvani, Mascani. Panelli e Rinaldi.

Sempre nell’ottica della valorizzazione del settore giovanile, quest’anno la Larcianese ha ripresentato ai nastri di partenza una formazione categoria Allievi classe ‘98, guidata da mister Renzo Bartolini, che ha ben figurato nel proprio campionato, ed è riuscita ad inquadrare i ragazzi in una Società che crede molto nella loro crescita tecnico/tattica, e spera di trovarli pronti al più presto per essere utilizzati con la Juniores e in futuro in prima squadra.


Anche per la stagione ventura c’è la volontà di allestire una formazione Allievi all’altezza della situazione, anche se qualche difficoltà in più ci sarà, poiché purtroppo è saltato l’accordo triennale di collaborazione siglato appena un anno fa con la Società Unione Montalbano.

Il presidente Giancarlo Carbone spiega così le intenzioni della società: “Ci troviamo nella condizione di voler allestire la squadra Allievi, alla quale crediamo fermamente, e per questo stiamo rafforzando lo staff dirigenziale. Siamo consapevoli che ci sarà bisogno di una ricerca capillare sul territorio di giovani nati nelle annate 1999 e 2000. Senza essere in antagonismo con le altre Società del nostro territorio, chiediamo a chi fosse interessato e volesse maggiori dettagli al riguardo, può contattare i nostri dirigenti responsabili Piero ProsperiI (328.0591407) o Renzo Bartolini (333.8129588). La “cantera” viola dovrà partire dai più piccoli e il motivo di orgoglio maggiore per una società è il vederli crescere ogni anno”.

 

di Luca Pieri

Fonte: Usai Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2015 - 16:14

AUTORE:
fabrizio paolini

Se gli accordi saltano esiste sempre uno o più motivi. Uno é anche quello che esistono dirigenti che invece di collaborare ostruiscono giocatori a andare a giocare dove vogliono minacciandoli che avrebbero chiuso in futuro con loro a differenza della nostra squadra dove il sottoscritto in accordo con il consiglio ha sempre messo in prima fila ai giocatori contattati e poi arrivati la possibilita nel futuro di andare in una società importante come la Larcianese dove da anni si sa fare calcio a alti livelli. Quindi ai responsabili del settore giovanile in particolare gli allievi dico di farebene il suo ruolo essendo trasparenti nei confronti di società e squadre e di lasciar perdere qualsiasi altro discorso inutile nei confronti dei ragazzi. Vorrei aggiungere a quel dirigente che mi disse che io ero solo un "dipendente" che primo sono allenatore dal 2002 al Montalbano calcio mettendoci passione per far migliorare e far valorizzare giovani che un domani potrebbero essere importanti anche per la vostra società, secondo faccio parte di un consiglio sempre più numeroso e professionale dove c'è la volontà di crescere senza commettere errori come negli anni passati dove la Montalbano calcio non ha mai avuto grandi ritorni in tutti i sensi. Paolini Fabrizio