Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Larcianese, si lavora per confermare la squadra Allievi

7/5/2015 - 23:21

Terminata da pochi giorni l’attività sportiva di tutte le squadre la dirigenza viola è già a lavoro per programmare la nuova stagione sportiva. E’ proprio la programmazione la prerogativa principale a cui Larcianese tiene molto, soprattutto a livello giovanile: proprio per questo motivo nelle ultime stagioni la società del presidente Giancarlo Carbone (in foto) ha allestito sempre delle ottime squadre Juniores che, oltre la disputa di buonissimi campionati, hanno sempre lavorato in funzione della prima squadra, riuscendo a far crescere i ragazzi e prepararli al meglio a un impiego con i “grandi”. Questo è successo anche nel campionato di Eccellenza appena terminato con mister Roventini che ha fatto esordire diversi ragazzi, tra i quali anche quattro classe ’97 come Calvani, Mascani. Panelli e Rinaldi.

Sempre nell’ottica della valorizzazione del settore giovanile, quest’anno la Larcianese ha ripresentato ai nastri di partenza una formazione categoria Allievi classe ‘98, guidata da mister Renzo Bartolini, che ha ben figurato nel proprio campionato, ed è riuscita ad inquadrare i ragazzi in una Società che crede molto nella loro crescita tecnico/tattica, e spera di trovarli pronti al più presto per essere utilizzati con la Juniores e in futuro in prima squadra.


Anche per la stagione ventura c’è la volontà di allestire una formazione Allievi all’altezza della situazione, anche se qualche difficoltà in più ci sarà, poiché purtroppo è saltato l’accordo triennale di collaborazione siglato appena un anno fa con la Società Unione Montalbano.

Il presidente Giancarlo Carbone spiega così le intenzioni della società: “Ci troviamo nella condizione di voler allestire la squadra Allievi, alla quale crediamo fermamente, e per questo stiamo rafforzando lo staff dirigenziale. Siamo consapevoli che ci sarà bisogno di una ricerca capillare sul territorio di giovani nati nelle annate 1999 e 2000. Senza essere in antagonismo con le altre Società del nostro territorio, chiediamo a chi fosse interessato e volesse maggiori dettagli al riguardo, può contattare i nostri dirigenti responsabili Piero ProsperiI (328.0591407) o Renzo Bartolini (333.8129588). La “cantera” viola dovrà partire dai più piccoli e il motivo di orgoglio maggiore per una società è il vederli crescere ogni anno”.

 

di Luca Pieri

Fonte: Usai Larcianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2015 - 16:14

AUTORE:
fabrizio paolini

Se gli accordi saltano esiste sempre uno o più motivi. Uno é anche quello che esistono dirigenti che invece di collaborare ostruiscono giocatori a andare a giocare dove vogliono minacciandoli che avrebbero chiuso in futuro con loro a differenza della nostra squadra dove il sottoscritto in accordo con il consiglio ha sempre messo in prima fila ai giocatori contattati e poi arrivati la possibilita nel futuro di andare in una società importante come la Larcianese dove da anni si sa fare calcio a alti livelli. Quindi ai responsabili del settore giovanile in particolare gli allievi dico di farebene il suo ruolo essendo trasparenti nei confronti di società e squadre e di lasciar perdere qualsiasi altro discorso inutile nei confronti dei ragazzi. Vorrei aggiungere a quel dirigente che mi disse che io ero solo un "dipendente" che primo sono allenatore dal 2002 al Montalbano calcio mettendoci passione per far migliorare e far valorizzare giovani che un domani potrebbero essere importanti anche per la vostra società, secondo faccio parte di un consiglio sempre più numeroso e professionale dove c'è la volontà di crescere senza commettere errori come negli anni passati dove la Montalbano calcio non ha mai avuto grandi ritorni in tutti i sensi. Paolini Fabrizio