Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 16 maggio alle 21 verrà inaugurata al piano terra del municipio a Montecatini Terme la mostra "Highlights 2-Da Joan Mirò a Jr", che sarà protagonista nei locali del Moca (Montecatini Contemporary Art) fino al prossimo 18 ottobre.
Lo collezione Moca in 250 opere. Opere di indubbio valore quelle proposte già in anteprima stamani dall'assessore Bruno Ialuna alla stampa, con i quadri dell'artista Raffaele De Grada, di Carlo Cantini, Filippo Alcaini, Sossio, Umberto Mariotti e ancora Jr (quest'ultimo in arrivo dall'estero), oltre a Cartrain, Zeb, Taki 183, Cope 2 e tantissimi altri. Una mostra che avrà la sua prima domani sera (ingresso libero), in occasione della Notte dei Musei in cui 28 bambini della Valdinievole dormiranno nel Moca grazie alla supervisione della Cooperativa Giodò. Quando si dice essere a stretto contatto con il mondo dell'arte...
"Un esperimento già effettuato con successo lo scorso anno quello della notte passata qui dentro sui materassini - dice Ialuna - quando un'altra trentina di bambini dai 5 ai 10 anni furono ospiti nella nostra galleria civica. Adesso siamo alla seconda edizione: in pochi giorni di apertura prenotazioni abbiamo completato i posti a disposizione. Tra laboratori, storie e cuscini i bambini saranno custodi notturni dei tesori della Galleria. Il massimo poter dunque inaugurare la mostra Highlights 2 proprio domani sera". E la mattina di domenica colazione per tutti grazie alla pasticceria Giovannini e al Caffè Storico del Tettuccio!
Nella circostanza verranno riproposte anche le Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it): chiunque visiterà il Moca potrà utilizzare l'hashtag di un attore esposto e usando i social network come Facebook, Twitter o Instagram rendere visibile il Moca un po' ovunque con un semplice scatto, clic o una condivisione.
Ma non è finita qui. L'antipasto all'inaugurazione si terrà alle 18 all'interno delle Terme Tettuccio, con la mostra dell'artista Marcella Donati dal titolo "Trasparenti riflessioni", dedicata al tema dell'acqua. Fino al 31 luglio si potranno ammirare due grandi installazioni, nel parco del Tettuccio e nella piazzetta antistante l'entrata della Galleria Turelli, oltre a dieci dipinti su tavola dell'artista. La mostra sarà inaugurata anche in questo caso dall'assessore Ialuna oltre che dal direttore marketing delle Terme Massimo Giovanetti. La "maestra" Donati ha realizzato un'opera in resina e plexiglass dal titolo "Traspaente catarsi" che sarà donata al Moca a giugno, rimanendone collezione permanente.