Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il collettivo Contempo presenta il suo primo evento pubblico: “Flower Market • Bio & Chic” è la manifestazione incorniciata da una location d’eccezione, il Kursaal di Montecatini Terme, dove architettura classica e contemporanea si incontrano.
La sinergia, infatti, è il leitmotiv della giornata: alle specie botaniche dei garden invitati a partecipare, si uniranno i complementi outdoor di altrettanti negozi di Arredo Giardino, dando vita ad un mercato creativo dalle caratteristiche inusuali.
Tra gli espositori: Il Giardinetto – Studio d’Arte in collaborazione con Rose Barni, Garden Forest, Vivai Oscar Tintori, Giovanni Parisi, Garden Pedicino, Progettazione Giardini Mema, Ammazzini Piante, Amici della Ninfea e altri.
Agli espositori previsti si affiancheranno, con stand a tema, l’azienda Stick House (sede di Pistoia, via degli Orafi 26), produttore di gelati su stecco 100% genuini, senza coloranti e conservanti, e Fruà Creations di Silvia Serra, con i suoi cappelli e accessori ispirati al Gardening e alla campagna inglese, manufatti unici ed esclusivi, perfetto connubio tra artigianato e design Made in Italy.
La mostra mercato sarà ulteriormente impreziosita da un ricercato Bookshop, in collaborazione con CartaeDesign e Tipografia di Grazia, che prevede l’esposizione e vendita di libri da collezione per tutte le età, arredi design in carta e cartone e rappresentazioni di Arti Visive a tema green.
Anche i piccoli troveranno spunti interessanti in un’area dedicata del piazzale: a cura di Giodò Società Cooperativa i laboratori ludico-creativi si ispireranno alla Natura e al tempo lento dei fiori. I bambini saranno stimolati a creare con le mani: disegnare, tagliare, incollare, strappare, legare…trovando a disposizione tanti materiali naturali e di riciclo. Orario attività: dalle 15 alle 19.30.
Media Partner dell’evento, Eventi in Toscana by Toscana Tascabile.
INFO:
Piazzale del Kursaal • Ingressi su Viale Puccini, Corso Roma, e Viale IV Novembre. Dalle ore 9,30 alle 21,30. Ingresso gratuito.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 24 maggio.