Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il collettivo Contempo presenta il suo primo evento pubblico: “Flower Market • Bio & Chic” è la manifestazione incorniciata da una location d’eccezione, il Kursaal di Montecatini Terme, dove architettura classica e contemporanea si incontrano.
La sinergia, infatti, è il leitmotiv della giornata: alle specie botaniche dei garden invitati a partecipare, si uniranno i complementi outdoor di altrettanti negozi di Arredo Giardino, dando vita ad un mercato creativo dalle caratteristiche inusuali.
Tra gli espositori: Il Giardinetto – Studio d’Arte in collaborazione con Rose Barni, Garden Forest, Vivai Oscar Tintori, Giovanni Parisi, Garden Pedicino, Progettazione Giardini Mema, Ammazzini Piante, Amici della Ninfea e altri.
Agli espositori previsti si affiancheranno, con stand a tema, l’azienda Stick House (sede di Pistoia, via degli Orafi 26), produttore di gelati su stecco 100% genuini, senza coloranti e conservanti, e Fruà Creations di Silvia Serra, con i suoi cappelli e accessori ispirati al Gardening e alla campagna inglese, manufatti unici ed esclusivi, perfetto connubio tra artigianato e design Made in Italy.
La mostra mercato sarà ulteriormente impreziosita da un ricercato Bookshop, in collaborazione con CartaeDesign e Tipografia di Grazia, che prevede l’esposizione e vendita di libri da collezione per tutte le età, arredi design in carta e cartone e rappresentazioni di Arti Visive a tema green.
Anche i piccoli troveranno spunti interessanti in un’area dedicata del piazzale: a cura di Giodò Società Cooperativa i laboratori ludico-creativi si ispireranno alla Natura e al tempo lento dei fiori. I bambini saranno stimolati a creare con le mani: disegnare, tagliare, incollare, strappare, legare…trovando a disposizione tanti materiali naturali e di riciclo. Orario attività: dalle 15 alle 19.30.
Media Partner dell’evento, Eventi in Toscana by Toscana Tascabile.
INFO:
Piazzale del Kursaal • Ingressi su Viale Puccini, Corso Roma, e Viale IV Novembre. Dalle ore 9,30 alle 21,30. Ingresso gratuito.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 24 maggio.