L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
"Serve uno sforzo per aumentare la qualità del trasporto ferroviario: la Regione ha competenze dirette su questo è occorre migliorare le condizioni in cui ogni giorno si muovono tanti cittadini", queste le parole di Marco Niccolai (candidato del Pd al consiglio regionale), che stamattina ha percorso insieme a tanti pendolari la tratta tra Pescia e Pistoia (7.10 Pescia arrivo 7.30 a Pistoia, ripartenza alle 7.45 e arrivo 8.10).
"Lo avevo promesso e l'ho fatto: stamattina ho viaggiato insieme a tanti pendolari nel tratto a binario unico tra Pescia e Pistoia. La situazione è quella di tante altre volte: sovraffollamento tra Pistoia e Montecatini al ritorno, ritardi. Così come l'ho vissuta in tutti gli anni passati quando anche io ho usato il treno per andare all'università e poi al lavoro", sottolinea Niccolai.
La tratta percorsa è particolarmente utilizzata e sono stati programmati investimenti infrastrutturali molto importanti: a settembre partiranno i lavori per il raddoppio. "Abbiamo aspettato anni e finalmente ci siamo, ma non possiamo accontentarci: puntualità, pulizia e condizioni migliori nei vagoni rappresentano per me una priorità - prosegue Marco Niccolai. - Se sarò eletto continuerò a viaggiare in treno per verificare personalmente condizioni dei treni, ma soprattutto mi impegnerò affinché muoversi in treno possa essere un'opportunità, non una fatica".