L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Tanta paura e solo per fortuna nessun ferito. Ha davvero dell'incredibile l'incidente avvenuto stamattina nella centrale via Verdi: attorno alle 9,30 una jeep di grossa cilindrata ha sfondato la vetrina del noto studio fotografico Nucci. “Al momento dell'incidente – ci ha raccontato il titolare – io non ero in negozio. Era però presente mia moglie con una cliente: hanno sentito un botto e poi i vetri in frantumi. Fortunatamente erano entrambe lontane dalla vetrine”.
All'inizio era stata avvalorata la tesi di un maldestro tentativo di furto da parte di qualche ladro, visto che il veicolo era stato lasciato con le chiave inserita nel quadro (il proprietario dell'auto era al bar a fare colazione). Ben presto però, come confermato dai vigili urbani, si è fatta strada l'ipotesi che l'auto fosse rimasta accesa in folle e che si sia mossa da sola, attraversando la strada e finendo la sua corsa contro la vetrina del negozio.
La polizia municipale fa sapere che il proprietario della jeep è stato sanzionato per omesse cautele atte a evitare incidenti e impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso. Il negozio ha subito danni per qualche migliaio di euro.
di Francesco Storai