As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un anziano di 84 anni (Renato Cerri, residente in via delle Cantarelle) è morto stamattina investito dal treno regionale 3053 che da Viareggio stava viaggiando verso Firenze. L’incidente è avvenuto alle 11,05 a Pieve a Nievole.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, portando una bicicletta a mano, ha provato ad attraversare il passaggio a livello di via Marconi che aveva le sbarre regolarmente abbassate, ma sarebbe stato colpito dal treno che stava proprio in quel momento sopraggiungendo.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta nel tratto tra Montecatini e Pistoia fino alle 12,50, quando l’autorità giudiziaria e la Polfer hanno dato l’autorizzazione a riaprire il traffico. Durante le quasi due ore di interruzione è stato attivato un servizio alternativo di bus.
In una nota di Rfi si spiega che la circolazione dei treni sulla linea Viareggio-Lucca-Firenze, sospesa dalle 11.10 alle 12.50 per l’investimento mortale, sta “gradualmente tornando alla normalità”. In conseguenza dello stop due treni sono stati cancellati, altrettanti hanno subito rallentamenti fino a 30 minuti e 8 sono stati limitati nel percorso. Attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Montecatini e Pistoia.
“La persona – spiega inoltre Rfi in una nota – è stata investita mentre stava attraversando i binari in corrispondenza di un passaggio a livello con le barriere già abbassate per consentire il passaggio del Regionale 3053 proveniente da Viareggio e diretto a Firenze”.