Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Anziano muore investito dal treno mentre cerca di attraversare i binari con la bicicletta

28/5/2015 - 13:37

Un anziano di 84 anni (Renato Cerri, residente in via delle Cantarelle) è morto stamattina investito dal treno regionale 3053 che da Viareggio stava viaggiando verso Firenze. L’incidente è avvenuto alle 11,05 a Pieve a Nievole.

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo, portando una bicicletta a mano, ha provato ad attraversare il passaggio a livello di via Marconi che aveva le sbarre regolarmente abbassate, ma sarebbe stato colpito dal treno che stava proprio in quel momento sopraggiungendo.

 

La circolazione ferroviaria è stata interrotta nel tratto tra Montecatini e Pistoia fino alle 12,50, quando l’autorità giudiziaria e la Polfer hanno dato l’autorizzazione a riaprire il traffico. Durante le quasi due ore di interruzione è stato attivato un servizio alternativo di bus.

 

In una nota di Rfi si spiega che la circolazione dei treni sulla linea Viareggio-Lucca-Firenze, sospesa dalle 11.10 alle 12.50 per l’investimento mortale, sta “gradualmente tornando alla normalità”. In conseguenza dello stop due treni sono stati cancellati, altrettanti hanno subito rallentamenti fino a 30 minuti e 8 sono stati limitati nel percorso. Attivato un servizio di autobus sostitutivi fra Montecatini e Pistoia.

 

“La persona – spiega inoltre Rfi in una nota – è stata investita mentre stava attraversando i binari in corrispondenza di un passaggio a livello con le barriere già abbassate per consentire il passaggio del Regionale 3053 proveniente da Viareggio e diretto a Firenze”.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/5/2015 - 17:29

AUTORE:
Luciano

Siamo ancora una volta a parlare di persone che muoiono investite da un treno, l'ultima volta è successo a Montecatini Terme, ma perchè le persone continuano a passare con le sbarre abbassate??? Sono come quelle che attraversano i binari in stazione.
Gran brutta abitudine, che dovrebbe essere sanzionata severamente, ed invece si continua. I familiari e gli amici saranno addolorati della perdita, ma purtroppo questo non è un incidente, è un imprudenza !

28/5/2015 - 14:35

AUTORE:
Sergio P.

Ciao Renato adesso il bar la mattina sarà vuoto senza di Te...come faremo a parlare del Giro d'Italia il ciclismo la tua passione...la nostra passione,non scrivo la squadra(di calcio) per cui ci si arrabbiava insieme tutti i lunedi...sicuramente ci sarebbe qualcuno che leggendo ti "Offenderebbe",salutami i miei Uomini lassù...R.I.P.