Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Festa Medievale organizzata dalla Pro Loco di Larciano in collaborazione con l'amministrazione comunale quest'anno giunge alla sua 11ª edizione. Il castello medievale di Larciano è pronto a stupire ancora grazie al meraviglioso paesaggio che si può ammirare dall'alto della torre, mentre invece nel borgo castellano una serie di eventi ci faranno vivere l'esperienza di una giornata nel Medioevo.
Non manca niente: addobbi e vessilli, accampamenti militari e nobiliari, macchine da guerra pronte a difendere il castello, agguerriti guerrieri pronti a duellare e svelare i segreti del combattimento, disfide e scuola di tiro con l'arco, spettacoli di teatranti, saltimbanchi, menestrelli e mangiafuoco, ma anche tamburi, chiarine e sbandieratori. I più piccoli potranno divertirsi con giochi per loro e un teatrino. Sarà ovviamente possibile rifocillarsi, sia presso l'Ostaria del viandante ma anche ai vari stand gastronomici.
Passeggeremo per le strade dell'antico borgo insieme a nobili, dame, cavalieri, arcieri, armigeri, aaltimbanchi e fattucchiere, ma anche prelati e popolani, in modo da rivivere l'atmosfera medioevale durante la quale il Castello di Larciano era al massimo del suo splendore.
Il programma sarà intenso, con tanto divertimento e gustose distrazioni dalle ore 15 fino alla notte, eccolo qui di seguito.
Alle ore 15 apertura della porta del Borgo e inizio della festa; ore 16 disfida tra gli arcieri; ore 16:30 apertura area giochi medievali; ore 17 premiazione degli arcieri ed apertura della scuola di tiro con l'arco; ore 17:30 spettacolo di teatranti nella piazza; ore 18 spettacolo del teatrino nel castello; ore 18:30 presentazione del Palio de Lo Marzocco e corteggio storico; ore 19 Palio de Lo Marzocco detto anche Palio dell'acqua; ore 19 apertura della Ostaria del viandante; ore 19:30 premiazione del palio e corteggio con i vincitori; ore 21 spettacolo del teatrino nel castello; ore 21:30 spettacolo di teatranti nel giardino Pucci; ore 22 spettacolo di giocolieri, saltimbanchi e mangiafuoco, combattimenti e dimostrazioni di spada.
Dalle ore 15 alle ore 23 sarà presente ilmercatino, sarà possibile vedere l'esposizione di macchine da guerramedievali, ma anche gli spettacoli e i duelli, le dimostrazioni e le scene di vita medievale, con didattica per i più piccoli e tanto, tanto divertimento. Per l'occasione sarà attivo il servizio di navetta dal ponte alla porta del borgo.