Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ancora il Comune di Chiesina Uzzanese sugli onori della cronaca, dopo le molteplici iniziative sostenute proprio nello scorso mese di maggio e sempre relative alle scuole, ha voluto concludere il mese con la ciliegina sulla torta, organizzando in perfetta sinergia con il responsabile delle attività sportive e scolastiche, Marco Teglia, la festa di chiusura del progetto Giocosport.
Le sedi come sempre sono state la palestra Benedetti e la tensostruttura. Le stazioni di gioco, accuratamente preparate dalle cinque società sportive, basket, calcio, pallavolo, rugby e tiro a segno hanno accolto in successione circa 400 alunni.
Alle ore 10.30 ha avuto luogo la premiazione. L’apripista della lunga mattinata è stato Marco Teglia, il quale oltre a ringraziare le società sportive, le insegnanti e il Comune di Chiesina, ha voluto spendere due parole in più su tale progetto, ritenendolo molto indicato per la dispersione scolastica e nello stesso tempo ha contribuito a rendere la scuola sempre più interessante e appetibile.
Presente al gran completo tutta l’amministrazione comunale, il sindaco Marco Borgioli ha continuato a illustrare ai ragazzi ed ai loro genitori, presenti in tribuna, i benefici e gli obbiettivi generali del progetto, i quali sarebbero quelli di assicurare agli insegnanti il sostegno all’educazione generale della personalità dei bambini attraverso una metodologia ricca e articolata come può essere quella a carattere ludico-polisportivo, un’esperienza, che è andata a promuovere ulteriormente un’educazione interdisciplinare, ovvero, l’educazione motoria e sportiva in tutti i bambini, compresi i disabili, tramite una metodologia ludico-polisportiva e multilaterale, sviluppando la conoscenza e la pratica di un maggior numero di attività sportive e quindi favorire i bambini nella scelta futura della specialità sportiva più congeniale alle loro caratteristiche e ai loro bisogni individuali.
Inoltre il vicesindaco Fabio Berti e l’assessore allo sport Federica Di Pasquale, hanno invitato gli uditori a soffermarsi sugli obiettivi collaterali del progetto, quali: convergenza di risorse e di competenze per lo sviluppo del piano di intervento necessario per dotare le scuole interessate al progetto delle strutture e delle attrezzature sportive, studio e realizzazione di una metodologia integrata di educazione motoria e sportiva producendo anche azione di stimolo nei confronti delle federazioni sportive sulle problematiche dello sport giovanile, affinché siano sempre più capaci di interagire con il mondi scolastico.
Infine visto e considerato che la giunta regionale nel giugno 2014 ha inspiegabilmente soppresso i contributi destinati a tale progetto, il Comune di Chiesina Uzzanese, riscontrata la validità oggettiva del progetto “Giocosport”, ha deciso di farsi totalmente carico della situazione finanziaria e quindi continuare con risorse proprie in questo valido percorso. Siamo sicuri che le famiglie degli alunni, apprezzeranno moltissimo questa egregia decisione.
di Gino Perondi