Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Un gavettone anche al sindaco: stamattina la tradizionale festa di fine anno scolastico sulla passerella Sforzini

10/6/2015 - 7:51

Ci saranno anche i sindaci di Pescia (Oreste Giurlani) e Uzzano (Riccardo Franchi) alla festa per la fine dell'anno scolatico che, come da tradizione, si svolge a suon di gavettoni e secchiate d'acqua sulla passerella Sforzini (appunatemtno per le 10,30). Per tanti ragazzi siu tratta dell'ultimo giorno di scuola, ma per alcuni di loro è solo un piccolo break prima di rituffarsi sui libri in vista degli esami di maturità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2015 - 14:31

AUTORE:
andrea

Scemi senza I.....

11/6/2015 - 13:42

AUTORE:
Luciano

Tirarsi i gavettoni non è un problema, ma vedere ragazzi che davanti alla baracchina passavano e ripassavano nonostante il semaforo rosso, mi lascia perplesso circa l'intelligenza dei sudetti, per non parlare delle decine di bottiglie e sacchetti di plastica lasciati lungo la Pescia.
Complimenti siete un bel esempio !

11/6/2015 - 9:22

AUTORE:
Tommaso

Dio bono che bacchettoni che siete!!!!! BACCHETTONI! BACCHETTONI!! Da che mondo e mondo sono sempre stati fatti i gavettoni l'ultimo giorno di scuola!!! Siamo stati tutti ragazzi, tutti l'abbiamo fatto e spero che tutti continuino a farlo!! Non ci vedo niente di male, nel concludere l'anno scolastico in maniera liberatoria con qualche gavettone!!! Poi dire "sprecare l'acqua potabile...io pago" è da risparmiarsela!! Non sono i gavettoni dell'ultimo giorno di scuola a creare sprechi! Meglio che i ragazzi continuino a divertirsi con scherzi innocenti come i gavettoni nell'ultimo giorno di scuola!

11/6/2015 - 0:27

AUTORE:
Andrea Mostardini

Salve ho 54 anni e stamani vedendo tutti quei ragazzi sorridere a tirasi l'acqua mi sono sentito di nuovo giovane anche io .
In un mondo pieno di divieti non vedo cosa ci sia di male nel fare queste cose , anzi lodevole l'iniziativa di Giurlani che con una mossa azzeccata ha tolto i ragazzi dal centro città dirigendoli sul fiume Pescia così da tutelare l'incolumità delle persone anziane ( a Pescia sono la maggioranza assoluta ) che transitavano sui marciapiedi .
Bravo Oreste !
Andrea Mostardini

10/6/2015 - 22:10

AUTORE:
giovanni

E' vergognoso che due sindaci che hanno l'obbligo di tutelare la salute dei cittadini, abbiano permesso di prelevare acqua dal fiume Pescia, pulito quanto vi pare, ma non controllato, perciò acqua non potabile, mettendo a rischio la salute dei ragazzi, per dar luogo ad una assurda manifestazione molto pittoresca chiamata gavettonata, divulgando foto sui social con orgoglio, per non parlare della permessività dei VIGILI urbani di Pescia, che di solito sono molto ligi nell'applicare il codice della strada, ma non oggi, lasciando scorrazzare i ragazzi con le auto per la città, strombazzando al'impazzata e permettendo che sedessero nelle bauliere aperte delle auto in transito e spenzolarzi fuori dei finestrini, signori sindaci quantomeno chiedete scusa hai cittadini siete stati disgustosi

10/6/2015 - 18:28

AUTORE:
roberto

E' una pessima abitudine, come andare per la citta' con cofano posteriore aperto e carico di urlatori. Non vedo che abitudine sia, forse noi di altri tempi eravamo un po' sciemi, l'ultimo giorno di scuola ci si ritrovava a fare una cena con gli insegnanti e non davamo noia a nessuno come ai cani, impauriti, come coi botti di fine anno. Regoliamoci un po' e il sindaco metta un po' di ordine a queste bischerate che non piacciono a nessuno

10/6/2015 - 16:04

AUTORE:
elda

a sprecare acqua....
capisco i gavettoni in riva al mare, ma non l'utilizzo dell'acqua potabile....e io pago!