Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 12 giugno “I sapori Slow della Valdinievole”, cena, musica e degustazione guidata dei prodotti del Mercato della Terra di Montecatini. La serata, che vede il patrocinio del Comune di Montecatini, è realizzata da Federalberghi Montecatini Terme Apam insieme alla condotta Slow Food Valdinievole e alla Federazione Italiana Cuochi.
Con la cena di venerdì 12 giugno ha inizio tra Apam e Slow Food una collaborazione finalizzata a raccontare e far conoscere il territorio attraverso le proprie eccellenze. Eccellenze che sono, da un lato, i prodotti e i produttori della vallata che fanno parte del Mercato della Terra a firma Slow Food, dall’altro, la professionalità degli studenti dell’importante istituto alberghiero della città.
Con la serata del 12 si apre un calendario di appuntamenti enogastronomici che, post estate, vedrà partecipi anche Condotte Slow Food di altri territori.
Ma ecco in dettaglio il menù della cena: Ricotta aromatica con miele di acacia e Crudite' di finocchi con assaggi di olio extravergine delle nostre colline, come antipasti. Zuppa Garmugia detta anche Zuppa Borghese e Ravioli ripieni di pecorino a latte crudo e pere della Valdinievole, con crema al burro e timo, e Ravioli di ricotta e spinaci su specchio di pomodori freschi, come primi. Spezzatino di muscolo con verdure dell'orto accompagnato dai fagioli di Sorana, come secondo. Cialda di Montecatini con vinsanto , come dolce. In tavola: Bianco di Montecarlo, Rosso Chianti Montalbano riserva Cantina Cooperativa di Larciano e Vinsanto Fattoria Marini di Quarrata.
Durante la serata i partecipanti avranno modo di conoscere i prodotti e i produttori del Mercato della Terra grazie a degustazioni guidate e saranno piacevolmente intrattenuti dalla musica dell’Orkestrina del Titanic, musicisti di lungo corso, dalla fedina musicale parecchio sporca, presenti da anni in svariate realtà musicali e teatrali nate in toscana.
L’appuntamento è alle ore 20.30 nel bellissimo contesto del Mercato Coperto di Montecatini. Il costo è di € 25 per i soci APAM e Slow Food e di € 28 per i non soci. Per info e prenotazioni: Federalberghi Apam Montecatini 0572 70124 e info@apamontecatini.it