Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Una “bestia impazzita” nella notte del 4/5 marzo ha imperversato su tutta la Toscana. Oltre alla città di Pistoia che ha perduto circa 1600 alberi del proprio verde pubblico”, la devastazione ha colpito anche e soprattutto la montagna, distruggendo interi boschi e pinete. Il territorio di Marliana ha cambiato i suoi connotati completamente e non è esagerato affermarlo.
Una devastazione: della natura ma anche della storia, ma anche dello spirito degli antenati, calpestato e disperso per sempre che si assomma a quella in corso che sta letteralmente svuotando la montagna riducendola a spazi abbandonati e vuoti di voci e presenze.
Il Comune di Marliana per onorare la memoria dei propri alberi, ma anche per far si che l’indifferenza non prevalga sulla rassegnazione ha pensato di organizzare una mostra fotografica da alimentarsi con la collaborazione di tutti coloro che hanno potuto fissare con uno o più scatti quei momenti terribili. Una mostra per fissare palpiti, messaggi, grida di dolore, saluti definitivi ma anche e soprattutto un momento di riflessione su quelli che una volta erano boschi o pinete o giardini oggi ahimè diventati spazi vuoti e anch’essi assordanti di assenze.
La stampa ha enfatizzato in modo roboante la devastazione delle pinete o luoghi famosi, ignorando quasi del tutto alre realtà. E il territorio del comune di Marliana è una di queste. Basta farsi un giro per accorgersi quanto la “bestia impazzita” abbia lavorato e quanti segni tragici abbia lasciato.
Questa mostra ("L'onore della memoria, dall'11 luglio al 16 agosto) dunque vuole riportare alla luce della ribalta quanto accaduto e per farlo ha bisogno che i media si facciano portavoce dell'iniziativa. L’estate è il tempo giusto perché in questa stagione anche la montagna sempre più in crisi di identità riesce a “racimolare” un po’ di presenze. Cercare di raddoppiarle o triplicarle sarebbe già restituirgli una boccata di ossigeno.
La mostra fotografica farà tappa a Panicagliora, a Marliana, a Casore del Monte per terminare a Serra Pistoiese. Durante ogni sosta saranno i visitatori stessi ad indicare le fotografie che più di altre rappresentino la tragicità del tutto. Le sette foto più votate, saranno ulteriormente ingrandite per andare ad abitare in un luogo pubblico di ogni frazione.