Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
False buste paga per ottenere finanziamenti per un giro d'affari da 200mila euro: arrestati 4 montecatinesi

12/6/2015 - 15:19

Era ottobre 2013 e una pattuglia dei carabinieri notò un gruppetto di persone già note alle forze dell'ordine chiacchierare davanti a un ufficio di via del Salsero. Così, da un banale controllo, è partita una lunga indagine che ha portato alla scoperta di un giro d'affari illecito da 200mila euro e all'arresto di 4 persone, oltre alla denuncia a piede libero di altre 20.

I carabinieri li hanno rinominati “La banda degli onesti”: a capo dell'organizzazione c'erano C.R. 72enne, R.C. di 66 anni, entrambi residenti a Montecatini, il figlio R.C. 39enne (di Firenze) e G.R. di 47 anni residente a Capannori. Tutti e quattro sono originari di Montecatini.

 

Il capitano dei carabinieri Enrico Vellucci ( a sinistra nella foto) ha illustrato le modalità della truffa: “I quattro avevano architettato un sistema per truffare le società finanziare tramite richiesta di finanziamenti per l'acquisto di autovetture, smartphone e altre apparecchiature tecnologiche. Il sistema era ormai rodato: i quattro utilizzavano buste paghe e contratti di lavori falsi (ceduti da una cooperativa facente capo a due degli arrestati – n.d.A.) per richiedere finanziamenti in favore di nullatenenti e disoccupati della zona per l'acquisto di auto o materiale informatico. Una volta arrivati i soldi dalla finanziaria, il gruppo comprava l'oggetto in questione e lo rivendeva velocemente a ignari privati, incassando così denaro contante pulito”. Per invogliare una veloce vendita del materiale, gli oggetti venivano proposti sul mercato a un prezzo particolarmente basso.


Il gruppo di truffatori, per non destare eccessivi sospetti, pagava le prime due o tre rate del finanziamento e poi interrompeva la restituzione dei soldi. Così facendo la “banda degli onesti” avrebbe portato a segno 24 truffe ai danni di ben 6 società finanziarie tra Toscana e Lombardia. I quattro montecatinesi, in concorso con gli altri 20 denunciati, avrebbero sottratto illecitamente 200mila euro ma non è detto che il computo delle truffe sia concluso.

di Francesco Storai

 

Nell'allegato Pdf il testo integrale del comunicato dei carabinieri.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: