Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La maglia dei traguardi volanti conquistata e difesa da Daiva Tuslaite (in foto) dal primo all’ultimo giorno, il sesto posto assoluto di Tetiana Riabchenko, oltre alla terza posizione nella classifica dei Gran Premi Montagna e alcuni piazzamenti nelle top ten di giornata, tra i quali spicca il quarto posto di tappa di Rossella Ratto, rappresentano il positivo bilancio della trasferta basca per le portacolori del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi.
La formazione giallo celeste, guidata dal Ds Pietro Cesari, e equipaggiata dalle Bianchi Oltre XR.2 è stata quindi protagonista nell’Emakumeen Bira, breve ma insidiosa gara a tappe internazionale, che rappresenta un bel test in vista di prossimi appuntamenti, tra quali i Giochi Europei, il Giro del Trentino, i campionati nazionali e l’attesissimo Giro d’Italia Femminile Internazionale in programma a partire dal 3 luglio.
L’ultima frazione è stata conquistata dalla favorita di vigilia, la svedese Emma Johansson (Orica Ais) mentre la classifica finale ha premiato la polacca Katarzyna Niewiadoma (Rabo Liv Women).
“Sono molto contento dei risultati ottenuti e del clima che si respira dentro il nostro Team” afferma il presidente dell’Inpa Bianchi Marco Luchi “ogni giorno abbiamo corso da protagonisti e in prima fila, cercando di farsi valere in salita con la Riabchenko, sui traguardi volanti con la Tuslaite e andando in fuga da lontano con la Ratto. Poi, con l’aiuto di una straordinaria pedina come la Arzuffi, generosa e forte su ogni terreno, ma anche con la Rist, pronta a dare il suo contributo fin dai primi metri di corsa, siamo riusciti a salire sul palco ogni giorno, onorando i colori e i marchi dei nostri sponsor nel mondo”.
“Voglio ringraziare tutte le mie compagne per il prezioso aiuto ricevuto ogni giorno in prossimità dei traguardi volanti ” aggiunge la lituana Tuslaite dopo la premiazione finale “senza la squadra sarebbe stato molto difficile riportare a casa questa maglia, quindi il merito è di tutte”.