As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - La ”Buona Scuola” targata Matteo Renzi è un argomento caldissimo nell'attuale agenda politica italiana. Non a caso domenica il Pd scende in piazza per dialogare e confrontarsi sul tema con una serata dal titolo ”La buona scuola: dalla teoria alla pratica”. L'evento è in programma lunedì sera alle ore 21 in piazza del Popolo.
La serata, organizzata dai comitati ”Adesso Valdinievole”, ”Adesso Pistoia” e ”Adesso Prato”, vedrà la partecipazione degli onorevoli Edoardo Fanucci e Manuela Ghizzoni, entrambi del Pd. Ghizzoni sarà presente non solo in veste di politica ma anche, e soprattutto, in veste di “tecnica” essendo vicepresidente della commissione parlamentare “Cultura, scienza e istruzione”. Insieme a loro, sul palco, interverranno Giovanni Biondi (presidente Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e Alberta Bresci, segretaria Flc Cgil di Pistoia, che nell'occasione rappresenterà anche le sigle Cisl e Uil.
Edoardo Fanucci ha sottolineato alcuni aspetti della serata di lunedì: “Il tema della scuola è assolutamente centrale. Il Pd ci mette la faccia e affronta la questione con un dibattito aperto a tutti, soprattutto a chi non è d'accordo con la linea del Pd. Incontri come questi non possono far altro che avvicinare la politica ai cittadini e non è che così comune che un partito si metta in gioco così”.
Gli fa eco Daniele Delpin, coordinatore di Adesso Valdinievole e tra gli organizzatori della serata: “Il tema è spinoso perchè si parla del futuro dei nostri figli. La nostra associazione sposa lo spirito riformistico del Pd e di Matteo Renzi ma siamo felici di stimolare il confronto con la cittadinanza. Quindi venite al dibattito, sarà un incontro aperto a tutti e tutti avranno diritto di dire la loro”.
In caso di maltempo, fanno sapere gli organizzatori, il dibattito si terrà all'interno del Bar Biondi di Montecatini.
di Francesco Storai