Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Arci Vellano: "Strade che sembrano foreste e auto costrette a viaggiare sulla linea di mezzeria"

25/6/2015 - 13:18

Il circolo Arci di Vellano interviene sulla situazione in montagna.

 

"Il circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano, facendosi interprete delle giuste lamentele della popolazione che risiede nella montagna pesciatina, intende richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica in generale e quella della Provincia di Pistoia in particolare sullo stato di completo abbandono nel quale versano le strade in questa parte di territorio.


Non si era mai visto, alla fine di giugno, un tale stato di degrado in una zona che comprende molti paesi e molti residenti, costretti a utilizzare le uniche strade esistenti per recarsi quotidianamente a valle per lavoro o altre incombenze.


Le strade sono ormai diventate vere e proprie foreste, con rovi ed erbacce che invadono le carreggiate nascondendo paracarri e, soprattutto, la segnaletica; per evitare di strusciare nelle frasche, le auto sono costrette a viaggiare nella mezzeria, con rischi continui di incidenti. La situazione in cui versano i vari ponti è ancora più drammatica, essendo questi completamente aggrediti da edera e altre piante infestanti.


Tutto ciò accade a estate iniziata, quando la montagna torna a vivere ospitando turisti e residenti all'estero che decidono di passare le vacanze nei paesi natii. Davvero un bel contributo al turismo! Quel turismo che tutti, a parole, vogliono lanciare, per poi affossarlo definitivamente con fatti concreti, come l'abbandono della viabilità, unica possibilità di raggiungere la zona e le bellezze in essa racchiuse.


Altro argomento di massima importanza è quello relativo allo stato di conservazione della viabilità facente riferimento alla Provincia, da anni abbandonata, poco mantenuta, e che presenta una collezione di buche e dissesti da fare invidia alle immagini dell'immediato dopoguerra.

La popolazione tutta si domanda fino a quando questo stato delle cose deve perdurare, e fino a quando gli abitanti della montagna, pur pagando regolarmente tasse e tributi vari, devono subire questa situazione di abbandono".

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: