Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La mostra fotografica itinerante "L’onore della memoria", tributo alle migliaia di alberi spazzati via dalla furia del vento nella notte del 4/5 marzo, sarà inaugurata sabato 11 luglio presso il Museo di Panicagliora. Le fotografie saranno esposte anche a Marliana, Casore del Monte e Serra Pistoiese. Durante ogni sosta saranno i visitatori a indicare le fotografie che più di altre rappresentino la tragicità del tutto. Le sette foto più votate, saranno ulteriormente ingrandite per andare ad abitare in un luogo pubblico di ogni frazione.
Interverranno:
- Federica Fratoni, assessore regionale all’ambiente
- Tina Nuti, assessore alle attività produttive e urismo del Comune di Pistoia-presidente Distretto rurale e forestale
- Silvana Agostini, scrittrice e ideatrice della mostra
Alle ore 18 ”Verdeggiando con le …. note “ Sandro Gori, oboe - Laura Jane
Pancani, violoncello e, alle ore 19, aperitivo offerto dall'associazione Panicagliora 2013.
La mostra fotografica "L’onore della memoria" inizia da Panicagliora. E non a caso. I suoi castagneti una volta il fiore all’occhiello del territorio erano il sostentamento primario della popolazione con necci, castagnacci, polenta dolce. Anche i ruderi della Pieve di Furfalo dormono in un bosco di castagni, da secoli compagni di ombrosa spiritualità.
Ma se oggi passeggiamo in quei boschi troviamo lo sfacelo del tempo ma anche dell’incuria ma anche, in ultimo, del passaggio della “bestia impazzita” che ha sradicato castagni centenari divenuti nel tempo solo “opere d’arte”. Una giornata dunque “memorabile” nel vero senso della parola costruita con le immagini dello “sfacelo” subìto dagli abitanti del territorio marlianese a testimonianza anche del loro dolore. Gli alberi sono vita, sono stati e continuano ad essere l’anima della Carta. La “carta” è la casa delle parole. Veder morire parte del nostro verde è come perdere un po’ anche la nostra identità.
Per celebrare anche la “carta” saranno presenti gli Amici della Biblioteca San Giorgio di Pistoia con la loro bancarella in “trasferta” di libri usati.