Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 19/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CICLISMO
Il ciclismo chiude il mese dei campionati nazionali Csi

17/7/2015 - 16:15

Il Campionato Nazionale di ciclismo chiude l’intenso mese di Campionati Nazionali del Centro Sportivo Italiano, che la cittadina termale toscana ha festosamente ospitato da metà giugno, con eventi ogni weekend. Dal 17 luglio, infatti, scendono in strada i ciclisti arancio blu pronti a sfidarsi nelle quattro prove previste.


L’inizio ufficiale venerdì 17 con la cronometro individuale, a Ponte Buggianese per poi spostarsi sabato pomeriggio all’interno del Parco Naturale Villa Ankuri per la gara di mountain bike.
 
Premiazioni alle 21,30 presso la sala Puccini di via Manzoni a Montecatini, sede del Csi in città.
 
Il parco delle Terme di Montecatini, invece, ospiterà sabato mattina (ritrovo alle 8, partenza del primo gruppo alle 9), la partenza della gara su strada e domenica la classica cicloturistica con le premiazioni finali e la cerimonia di chiusura. In due gruppi la corsa in linea si snoderà lungo l’anello di 15 km da percorrere tre o quattro volte in base all’età delle categorie di appartenenza. Subito una salita, poi la discesa ed uno strappetto nel finale per tornare in cima alla cittadina termale.
 
Al via 152 atleti appartenenti a 42 società sportive, provenienti da ben 9 regioni italiane e in rappresentanza di 18 comitati territoriali Csi. Nord e Centro si contendono il palmares del numero maggiore di partecipanti, con 75 partecipanti dall’Italia settentrionale (la maggior parte bresciani) e 50 dall’Italia Centrale, con una buona rappresentanza dei Capitolini (16 atleti romani).  Il più “anziano” in gara è Roberto Serafini, classe 1947, della società SC Falchi Tuxon di Treviso. L’atleta più “giovane” è Gabriele Canini, classe 1998, dell’Asd Team Bike Palombara Sabina di Rieti.
 
In concomitanza al Campionato Nazionale di Ciclismo Csi si svolgerà il Campionato Nazionale dell’Energia di podismo e ciclismo, riservato a dipendenti delle aziende Petrolifere e dell’Energia.
 
Alle ore 17 di sabato il parco naturale Villa Ankuri di Buggiano ospiterà i bikers della Mtb su un bellissimo tracciato di 3 km da percorrere fino a 4 volte pressoché tutto su sterrato con due salite e un tratto di ‘single track’ in discesa.
 
Domenica 19 luglio alle ore 9 il gran finale delle due ruote con il cicloraduno aperto a tutti e non competitivo. Si parte dal Parco delle Terme di Montecatini per tornarci dopo 54 km trascorsi in gruppo ad andatura controllata. A seguire le premiazioni e la cerimonia di chiusura.

Fonte: Comune Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: