Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giornata intensa quella di sabato al 4° campionato Nazionale di Ciclismo del Centro Sportivo Italiano, in corso a Montecatini Terme e nelle cittadine limitrofe.
Nella mattinata la gara su strada, con partenza ed arrivo fissati al Parco delle Terme di Montecatini ha visto sfilare per la cittadina toscana due gruppi in linea per poi snodarsi lungo un anello di 15 km da percorrere tre o quattro volte in base all’età delle categorie di appartenenza.
Per questa specialità, tornano a vestire la maglia di campioni nazionali i bresciani Elena Pancari, Angela Serena,Veronica Lupoi, Virgilio Franzoni, Massimo Piccini, Edoardo Compagnoni, Nicola Loda, Andrea Bonardi e il pisano Giorgio Puccini. Insieme a loro trionfano anche il viterbese Pietro Tranfa della ASD Cicli Montanini.it, il pistoiese Francesco Salvini del Pucci Club Ciclismo, il pescarese Dario Marchese della Ciclisti per caso e il bresciano Giovanni Baroni della Team Leonessa 99.
Nel pomeriggio sullo sterrato del parco naturale Villa Ankuri di Buggiano tagliano per primi il traguardo, dopo 3 km di salite e discese, il giovanissimo romano, classe 1998, Simone Lorenzo del Ciclismo Lazio, la veterana Luisa Somacal della Ciclo tech MTB runners, i bresciani Erik Abbati della Sprint Bike Lumezzane e Alessandro Olivari dello Sport Fitness, i viterbesi Fabio Scarcella dell'ASD Cicli Montanini, Giovanni Teodori e Alessandra Cascio dell'ASD Vittorio bike Monte Fogliano, Marcello Ubertini della Team Bike Viterbo 2002 e il rietino Gabriele Imperiali dell'ASD Team Bike Palombara Sabina.
Terza medaglia d'oro, in due giorni e tre gare, per i fortissimi ciclisti Nicola Loda, Giorgio Puccini e Angela Serena.
La cronometro individuale, venerdì 17 luglio a Ponte Buggianese, ha dato il via ufficiale alle gare del 4° Campionato nazionale di ciclismo.
Primi atleti in gara, impegnati nella prova a tempo su un percorso pianeggiante di 9,6 km e primi campioni nazionali, che hanno conquistato con la loro velocità le affascinanti strade della piccola cittadina toscana.
Sul gradino più alto del podio ben 8 bresciani: Elena Pancari (W2), Veronica Lupoi (EliSp-W), Massimo Piccini (M5), Nicola Loda (M3), Edoardo Compagnoni (Jun_M) e Andrea Bonardi (EliSp_M), tutti tesserati con il Team Loda Millenium e Angela Serena (W1) del Team Leonessa 99, Virgilio Franzoni del Team Bike Ospitaletto.
Medaglia più preziosa al collo anche del pisano Giorgio Puccini (M7), del latinense Maurizio Aramini (M6) del Gs Ruota Libera Ivano Arcolin, del veronese Corrado Braga (M4) della Soc.Ciclistica Olimpica, del capitolino Sergio Sinesi (M2) dell'Asd Fleming Bikeshop Team e del pescarese Claudio Lombardi (M1) dell'A.S.D. Caprara Cycling Team.
Domenica 19 luglio alle ore 9 si è tenuto il gran finale delle due ruote con il cicloraduno aperto a tutti e non competitivo. La partenza si è tenuta dal Parco delle Terme per tornarci dopo 54 km trascorsi in gruppo ad andatura controllata.