As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giornata intensa quella di sabato al 4° campionato Nazionale di Ciclismo del Centro Sportivo Italiano, in corso a Montecatini Terme e nelle cittadine limitrofe.
Nella mattinata la gara su strada, con partenza ed arrivo fissati al Parco delle Terme di Montecatini ha visto sfilare per la cittadina toscana due gruppi in linea per poi snodarsi lungo un anello di 15 km da percorrere tre o quattro volte in base all’età delle categorie di appartenenza.
Per questa specialità, tornano a vestire la maglia di campioni nazionali i bresciani Elena Pancari, Angela Serena,Veronica Lupoi, Virgilio Franzoni, Massimo Piccini, Edoardo Compagnoni, Nicola Loda, Andrea Bonardi e il pisano Giorgio Puccini. Insieme a loro trionfano anche il viterbese Pietro Tranfa della ASD Cicli Montanini.it, il pistoiese Francesco Salvini del Pucci Club Ciclismo, il pescarese Dario Marchese della Ciclisti per caso e il bresciano Giovanni Baroni della Team Leonessa 99.
Nel pomeriggio sullo sterrato del parco naturale Villa Ankuri di Buggiano tagliano per primi il traguardo, dopo 3 km di salite e discese, il giovanissimo romano, classe 1998, Simone Lorenzo del Ciclismo Lazio, la veterana Luisa Somacal della Ciclo tech MTB runners, i bresciani Erik Abbati della Sprint Bike Lumezzane e Alessandro Olivari dello Sport Fitness, i viterbesi Fabio Scarcella dell'ASD Cicli Montanini, Giovanni Teodori e Alessandra Cascio dell'ASD Vittorio bike Monte Fogliano, Marcello Ubertini della Team Bike Viterbo 2002 e il rietino Gabriele Imperiali dell'ASD Team Bike Palombara Sabina.
Terza medaglia d'oro, in due giorni e tre gare, per i fortissimi ciclisti Nicola Loda, Giorgio Puccini e Angela Serena.
La cronometro individuale, venerdì 17 luglio a Ponte Buggianese, ha dato il via ufficiale alle gare del 4° Campionato nazionale di ciclismo.
Primi atleti in gara, impegnati nella prova a tempo su un percorso pianeggiante di 9,6 km e primi campioni nazionali, che hanno conquistato con la loro velocità le affascinanti strade della piccola cittadina toscana.
Sul gradino più alto del podio ben 8 bresciani: Elena Pancari (W2), Veronica Lupoi (EliSp-W), Massimo Piccini (M5), Nicola Loda (M3), Edoardo Compagnoni (Jun_M) e Andrea Bonardi (EliSp_M), tutti tesserati con il Team Loda Millenium e Angela Serena (W1) del Team Leonessa 99, Virgilio Franzoni del Team Bike Ospitaletto.
Medaglia più preziosa al collo anche del pisano Giorgio Puccini (M7), del latinense Maurizio Aramini (M6) del Gs Ruota Libera Ivano Arcolin, del veronese Corrado Braga (M4) della Soc.Ciclistica Olimpica, del capitolino Sergio Sinesi (M2) dell'Asd Fleming Bikeshop Team e del pescarese Claudio Lombardi (M1) dell'A.S.D. Caprara Cycling Team.
Domenica 19 luglio alle ore 9 si è tenuto il gran finale delle due ruote con il cicloraduno aperto a tutti e non competitivo. La partenza si è tenuta dal Parco delle Terme per tornarci dopo 54 km trascorsi in gruppo ad andatura controllata.