L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nelle prime ore della mattinata odierna personale del comando compagnia carabinieri di Pistoia, coadiuvato in fase esecutiva da militari della compagnia di Montecatini Terme e della enenza di Montemurlo (PO), davano esecuzione all’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Pistoia il quale aveva concordato con le risultanze scaturite a seguito di prolungate indagini eseguite per circa otto mesi dal Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pistoia.
In particolare venivano notificate tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre individui nigeriani:
1. O.A.O., 29enne, domiciliato a Montemurlo;
2. E.K., 25enne, domiciliato a Pistoia, il quale a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva altresì trovato in possesso di grammi 60 di eroina di cui aveva tentato di disfarsi, alla vista degli operanti, gettandola all’interno del wc ma che veniva prontamente recuperata e sequestrata. Pertanto veniva arrestato anche in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti;
3. E.A., 23enne, domiciliato a Marliana, il quale a seguito di perquisizione personale e domiciliare, veniva altresì trovato in possesso di grammi 450 di eroina e grammi 5 di marijuana che occultava sotto l’armadio della camera da letto. Anche per quest’ultimo scattava l’arresto in flagranza per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso della medesima operazione di servizio venivano notificate anche tre ordinanze degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti di:
1. U.C., 27enne, nigeriano, domiciliato a Montecatini Terme;
2. P.G., 19enne, romeno, domiciliato a Pistoia;
3. M.C.U., 26enne, romeno, domiciliato a Pistoia.
Altro provvedimento veniva notificato alla cittadina nigeriana O.H.I. 24enne, domiciliata a Pistoia nei confronti della quale l’ordinanza prevede l’obbligo di dimora nel comune di Pistoia.
Tutti i destinatari delle misure cautelari sono indagati poiché ritenuti responsabili in concorso dei reati di detenzione a fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti continuato e aggravato. Le accurate indagini, infatti, espletate dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pistoia avevano permesso di accertare che i medesimi, anche attraverso la copertura determinata dalla vendita ambulante di prodotti ed accessori (fazzoletti, accendini, ect.), nelle strade del centro storico di Pistoia eseguivano numerose cessioni di sostanze stupefacenti del tipo eroina e marjuana.
Ulteriore conferma dello spessore criminale dei medesimi si è avuto proprio nel corso delle perquisizioni eseguite in mattinata che hanno portato al sequestro di un ingente quantitativo di stupefacente nonché sostanza da taglio e materiale per il confezionamento delle dosi oltre a una somma contante complessiva di euro 1750 anch’essa sequestrata poiché ritenuto provento dell’attività delittuosa.
Al termine delle formalità di rito i soggetti destinatari della custodia in carcere sono stati condotti presso la casa circondariale di Prato mentre i restanti presso i rispettivi domicili.