As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Uno studente tedesco di 17 anni, in gita in Toscana con la scuola, è morto dopo essere precipitato dalla terrazza dell'albergo "La Querceta" di via Vasco Peloni. Il ragazzo faceva parte di una comitiva che in questi giorni sta visitando la Toscana e aveva scelto la città termale quale base per il soggiorno.
Tutto è accaduto intorno alle 21: il gruppo aveva cenato, i ragazzi erano poi tornati in camera per prepararsi per l’uscita serale. Cosa sia poi accaduto è al vaglio dei carabinieri. Sulla salma è stato disposto un esame esterno, che verrà effettuato stamani. In attesa dei risultati, gli inquirenti ritengono probabile che il giovane si sia tolto la vita in base agli elementi raccolti.
Da quanto emerso, il ragazzo sarebbe precipitato dal terrazzo che è sul tetto dell’albergo, accessibile ai clienti e dove ci sono dei tavolini. Vicino al parapetto sarebbe stata anche trovata una sedia. Nessuno, oltre al giovane, si sarebbe trovato sul terrazzo. A dare l’allarme sono state persone che abitano vicino all’albergo e che avrebbero sentito il rumore provocato dalla caduta a terra del corpo del giovane.
Il ragazzo, secondo alcune ipotesi investigative, potrebbe aver preso una rincorsa per salire sul parapetto del balcone di uno spazio comune e poi gettarsi nel vuoto: il corpo è stato infatti trovato sulla strada pubblica e non nei vialetti interni dell’hotel.
Potrebbe essere stata una lite con la fidanzata per motivi di gelosia alla base della decisione di togliersi la vita da parte del 17enne in gita, assieme ai suoi compagni e agli insegnanti in Toscana. La comitiva, formata da 44 persone e proveniente da un ginnasio della città di Westerburg, in Bassa Sassonia, aveva scelto Montecatini per la base di una vacanza che avrebbe portato la scolaresca a visitare le principali attrazioni della regione. Ieri sera verso le 21 sarebbe scoppiata una lite, all’interno dell’albergo Querceta, tra i due fidanzatini, dopodiché il giovane se ne sarebbe andato infuriato. L’ipotesi ritenuta la più probabile dagli investigatori è che sia salito fino al terzo piano e si sia gettato con l’intento di togliersi la vita. L’allarme è poi stato dato da una persona residente nella zona.