Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ad aprire la kermesse degli eventi di basket a stelle e strisce organizzati da Dream Team Italy Sport con la collaborazione della Pallacanestro Femminile Montecatini sono scese in campo due talentuose compagini, da un lato le americane di Alabama University che partecipano con ottimi risultati al campionato universitario di division I e dall'altra la Nazionale del Camerum che è in ritiro in Italia in preparazione agli imminenti campionati continentali di settembre, con uno staff composto in parte da tecnici italiani.
Le camerunensi partono subito bene trascinate dalla coppia Njonkou – Bofia un centro molto interessante di 206 centimetri quasi immarcabile per le americane che hanno nel roster solo Doan che può contenerla, costringendo l'head coach statunitense a rifugiarsi nel primo time out. Le leonesse d'Africa però sono piu' esperte e riescono a tenere a debita distanza le avversarie, solo all'inizio del terzo tempino Alabama ha una fiammata e con due tiri dalla lunga distanza si riporta a meno 2 dalle camerunensi che però con pazienza e acume tattico ristabiliscono un divario di 9/10 punti.
Si arriva agli ultimi 2' con le africane avanti di 10 punti, coach Curry chiama timeout, è la scossa che riesce a far produrre alle ragazze Usa 13 punti con anche tre triple che le riportano fino al -2 con tanta adrenalina fra il pubblico che segue, mancano però 2”. Sulla successiva rimessa l'aggressività della difesa porta solo a un fallo che manda in lunetta il Camerun che può così fissare il punteggio in 65/62.
Molta soddisfazione fra i due staff tecnici per la buona prestazione delle ragazze e per il buon arbitraggio. Prossimo appuntamento a Ponte Buggianese domenica 9 agosto ore 18,30 fra le ragazze del Tennessee e le lituane. Per i big match maschili bisogna aspettare ferragosto. Il programma completo delle partite è possibile trovarlo su facebook nella pagina Ncaa tuscany tour.