Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si avvicina il giorno conclusivo della mostra fotografica itinerante “L’onore della memoria” che ha riscosso un gran successo durante le varie tappe. Domenica 16 agosto, dalle 17.00, si terrà nel bellissimo borgo di Serra P.se la cerimonia di chiusura con la premiazione delle 7 foto ritenute più rappresentative dai tanti visitatori durante le varie tappe.
Seguirà un concerto d'organo del maestro Enrico Barsanti PROGRAMMA - Johan
Sebastian Bach ( 1685 – 1750 ) - Fantasia e fuga in Do minore
BWV 537 - Nun Komm, der Heiden Heiland BWV 659 - Nun Komm, der Heiden Heiland
BWV 660 - Nun Komm, der Heiden Heiland BWV 661 - Concerto in re minore BWV 596
(Introduzione, grave, fuga, largo spiccato, allegro) - Toccata adagio e fuga in
Do maggiore BWV 564
Sarà presente l'artista Paolo Di Piazza che ha realizzato, in occasione della mostra, "L'Albero della Speranza", l'albero bianco che, dritto e fiero, fugge dalla devastazione per slanciarsi verso il cielo.
"Un albero ritiene la speranza: s’egli è troncato ripullula”. Parole bibliche scolpite da Giorgio Fraino per accompagnare la sua idea di rinascita. L'opera verrà donata all'Amministrazione Comunale che ne è, ovviamente, onorata. Si tratta di un pezzo unico che l'Amministrazione Comunale manterrà nella Sala Consiliare, luogo dell’incontro, dove si celebrano matrimoni e si tengono conferenze stampa, affinché tutti possano ammirarlo.
La giornata terminerà con un aperitivo offerto dal Segretariato Paesano di Serra P.se.
https://www.facebook.com/events/919024144830049/