As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si avvicina il giorno conclusivo della mostra fotografica itinerante “L’onore della memoria” che ha riscosso un gran successo durante le varie tappe. Domenica 16 agosto, dalle 17.00, si terrà nel bellissimo borgo di Serra P.se la cerimonia di chiusura con la premiazione delle 7 foto ritenute più rappresentative dai tanti visitatori durante le varie tappe.
Seguirà un concerto d'organo del maestro Enrico Barsanti PROGRAMMA - Johan
Sebastian Bach ( 1685 – 1750 ) - Fantasia e fuga in Do minore
BWV 537 - Nun Komm, der Heiden Heiland BWV 659 - Nun Komm, der Heiden Heiland
BWV 660 - Nun Komm, der Heiden Heiland BWV 661 - Concerto in re minore BWV 596
(Introduzione, grave, fuga, largo spiccato, allegro) - Toccata adagio e fuga in
Do maggiore BWV 564
Sarà presente l'artista Paolo Di Piazza che ha realizzato, in occasione della mostra, "L'Albero della Speranza", l'albero bianco che, dritto e fiero, fugge dalla devastazione per slanciarsi verso il cielo.
"Un albero ritiene la speranza: s’egli è troncato ripullula”. Parole bibliche scolpite da Giorgio Fraino per accompagnare la sua idea di rinascita. L'opera verrà donata all'Amministrazione Comunale che ne è, ovviamente, onorata. Si tratta di un pezzo unico che l'Amministrazione Comunale manterrà nella Sala Consiliare, luogo dell’incontro, dove si celebrano matrimoni e si tengono conferenze stampa, affinché tutti possano ammirarlo.
La giornata terminerà con un aperitivo offerto dal Segretariato Paesano di Serra P.se.
https://www.facebook.com/events/919024144830049/