Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Inizia il 24 agosto e si protrarrà fino al 30 la mostra personale della raffinata pittrice pistoiese Deanna Bardini Pacinotti, organizzata da Arte in Fiera in collaborazione con Musicarte Montalbano presso la Villa del Parco a San Baronto, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio e della ProLoco Amici di San Baronto. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 in poi e sarà arricchita ogni sera da un evento diverso, occasioni create per trascorrere una serata piacevole in questo scorcio d'estate. Lunedì dopo il Vernissage saremo allietati dal concerto chitarristico di Giuseppe Molino, vincitore del Premio Rospigliosi 2015; martedì è prevista una cena con delitto, durante la quale la Compagnia “I Delittanti” presenterà MAFIA MURDER (euro 20,00 su prenotazione al 348/3839486). Mercoledì Maria Virginia Porta e Ivo Torrigiani ci proporranno alcune riflessioni sul tema di grande attualità “La tolleranza: orizzonte possibile o ineludibile”, mostrandoci come il confronto tra civiltà e culture diverse si è ripetuto costantemente nella storia e affrontato con strategie e risultati alterni. Giovedì sarà dedicato alla degustazione di pane e olio, due prodotti tipici delle nostre zone: conosciuti esperti saranno a disposizione per rispondere alle nostre curiosità. Venerdì si svolgerà dalle 10,00 in poi la terza edizione del Concorso estempore di disegno curato da Lorenzo Buchignani, aperto a tutti gli artisti, giovani e meno giovani purché non professionisti, secondo il regolamento visionabile presso la mostra. Alle 21,00 il torneo di burraco vivacizzerà la serata con premi offerti dai negozianti di San Baronto. Durante la mostra , che si concluderà domenica alle 17,30 con la ripresa televisiva della premiazione dei partecipanti al concorso, Elisabetta Maccioni presenterà i lavori di tecnica libera degli allievi della Scuola Media Francesco Berni di Lamporecchio, che quest'anno sono stati particolarmente meritevoli. Questa settimana rappresenta un appuntamento da non perdere con l'arte e più in generale con la cultura declinata in un linguaggio semplice e comprensibile dagli addetti ai lavori.
In allegato il programma completo.