Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ fissata per Mercoledì 2 Settembre alle ore 21.00 pressoil bar Rocky in piazza del Popolo 31 l’assemblea pubblica di costituzione del comitato civico ‘Difendi Montecatini’. In una nota gli organizzatori spiegano le loro ragioni: “Giorno dopo giorno assistiamo ad un crescente clima da far-west nella nostra città. Solo nella giornata di ieri si è verificato un assalto notturno a vari negozi del centro ed una maxi-rissa tra giovani stranieri a colpi di bottiglie e spranghe. Quotidianamente la cronaca locale riporta notizie di furti, aggressioni e spaccio di droga che vedono protagonisti quasi sempre immigrati di varie etnie. Intere zone della città nelle ore notturne sono diventate dei veri e propri “ghetti” dove si ha paura a transitare ed anche il centro storico, che dovrebbe essere la vetrina turistica della città, è sempre più degradato ed insicuro. Tutto ciò accade nel completo disinteresse da parte delle istituzioni che anzi contribuiscono ad aggravare ulteriormente il problema con il business dell’accoglienza ai migranti.
Noi siamo un gruppo di cittadini italiani stanchi di subire in silenzio questi soprusi e abbiamo deciso pertanto di far sentire la nostra voce organizzandoci attraverso il comitato civico ‘Difendi Montecatini’. Invitiamo quindi tutti i cittadini che come noi non riescono più a spoportare questa situazione a partecipare alla nostra prima assemblea di mercoledì 2 settembre.