Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Incontro pubblico a Pontito per parlare di montagna. Una trentina di persone si è ritrovata ieri pomeriggio a Pontito per l'incontro pubblico indetto da alcuni cittadini con lo scopo di discutere della situazione immigrati in paese e dei disagi legati alla montagna.
“La preoccupazione dei residenti è molta e i pochi servizi che offre la zona uniti ai limitati spazi della struttura che probabilmente non è nemmeno adatta ad accogliere gli oltre 10 immigrati presenti, certamente non aiuta - spiega Giacomo Melosi, promotore dell'incontro - Inoltre secondo le testimonianze dei residenti è emerso che queste persone vengono controllate solamente durante il giorno e non nelle ore notturne".
“Questo incontro - prosegue Melosi - è servito ad aprire un dialogo con i residenti insieme ai quali stiamo valutando di presentare formale richiesta scritta, corredata da una raccolta firme, per chiedere a sindaco e prefetto di liberare l'ostello dalla presenza degli immigrati in modo da poterlo restituire alla cittadinanza, già alle prese con con tutte le problematiche che i paesini di montagna devono affrontare quotidianamente.”