Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Una trentina di persone si è riunita a Pontito: "Chiederemo al prefetto di liberare l'ostello dagli immigrati"

4/9/2015 - 11:36

Incontro pubblico a Pontito per parlare di montagna. Una trentina di persone si è ritrovata ieri pomeriggio a Pontito per l'incontro pubblico indetto da alcuni cittadini con lo scopo di discutere della situazione immigrati in paese e dei disagi legati alla montagna.

 

“La preoccupazione dei residenti è molta e i pochi servizi che offre la zona uniti ai limitati spazi della struttura che probabilmente non è nemmeno adatta ad accogliere gli oltre 10 immigrati presenti, certamente non aiuta - spiega Giacomo Melosi, promotore dell'incontro - Inoltre secondo le testimonianze dei residenti è emerso che queste persone vengono controllate solamente durante il giorno e non nelle ore notturne". 

 

“Questo incontro - prosegue Melosi - è servito ad aprire un dialogo con i residenti insieme ai quali stiamo valutando di presentare formale richiesta scritta, corredata da una raccolta firme, per chiedere a sindaco e prefetto di liberare l'ostello dalla presenza degli immigrati in modo da poterlo restituire alla cittadinanza, già alle prese con con tutte le problematiche che i paesini di montagna devono affrontare quotidianamente.”

Fonte: CasaPound Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/9/2015 - 13:24

AUTORE:
fabry

siamo alla frutta in un paesino di poche anime specie d'inverno..hanno tolto unico punto di aggregazione che esisteva per metterci una decina di migranti tutto fuori che denutriti..alla ricerca di "fumo" che pero' non si vende in queste zone !!

nessun controllo i specie di notte cosa fanno a giornate ??

gli anziani che non escono piu' di casa per paura questa la triste realta' e basta

lavoreranno ? dove ? chi li mantiene ?...per quanto tempo ??...con quali soldi ?? oltretutto un paese dove non c'e' piu' un BAR o negozio per fare la spesa...

e' una cosa inaudita e basta

miei nonni nati a PONTITO si rivoltano nella tomba ed io sarao' costretto a non portarci piu' nessuno dei miei bambini in estate ci passavo sempre mesi di ferie da piccolo con i miei nonni e potevi uscire a tutte le ore senza paura !!

non c'e' un posto di POLIZIA FINO A PESCIA !!!!!!!!!!!!

6/9/2015 - 15:23

AUTORE:
Giacomo Melosi

Marco l'ho organizzato io personalmente per capire l'umore dei residenti che come detto si sono dimostrati molto preoccupati, non perché ce l'abbiano con gli immigrati, come qualche solerte ciarlatano vorrebbe fa credere, bensì per i disagi che può creare il loro soggiorno in montagna, dove i servizi non ci sono, la popolazione è quasi interamente pensionata e la struttura non è adatta ad ospitare tutte quelle persone.

L'incontro è servito per capire cosa chiedono i residenti, sia per questo che per tutti gli altri problemi legati al territorio. Togliere l'ostello al comune utilizzo, vuol dire privare la cittadinanza del praticamente unico punto di ritrovo. Ritrovo in cui a loro spese hanno anche apportai alcune migliorie.
Che la vigilanza ci sia "almeno fino alla prossima settimana" non mi pare molto rassicurante. Fino a gennaio poi? Ammesso che vadano via davvero..
Lo sapete che a Pontito ci sono circa 33 residenti di cui 30 ultra sessantenni? Lo sapete che non ci sono servizi da offrire? Lo sapete che la copertura telefonica è al limite?
Lo sapete che tra loro non ci sono profughi?

Prima che di casapound sono Pesciatino, ed in quanto tale sostengo i miei concittadini, visto che sia l'amministrazione che i buonisti dell'ultima ora pensano a tutti tranne che a loro.

5/9/2015 - 12:42

AUTORE:
Luciano

Io mi chiedo, primo quante persone abitano effettivamente a Pontito, secondo l'ostello che funzione ha ? Poi chi ha organizzato l'incontro è evidente, basta leggere, la fonte del comunicato è CasaPound Valdinievole.

5/9/2015 - 12:05

AUTORE:
Django

Come da fonte dell'articolo, è stata indetta dai neofascisti di casapound (Melonsi ne è il "portavoce" a Pescia). Come fanno ovunque, cercano, camuffandosi da fantomatici cittadini, di aizzare la popolazione contro gli immigrati. Stavolta in maniera più patetica del solito, se possibile...

4/9/2015 - 23:59

AUTORE:
Marco marchi

Buonasera, chi avrebbe indetto l'assemblea pubblica?

4/9/2015 - 20:17

AUTORE:
Lorenzo

Una precisazione: lassù non erano presenti 30 persone ma di meno e soltanto 3 o 4 erano di Pontito paese. Inoltre la vigilanza notturna ci sarà sicuramente almeno fino alla metà della prossima settimana.