Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una sana alimentazione e corretti stili di vita promuovono il benessere, migliorano la qualità della vita, preservano da malattie e invecchiamento. Tutto il mondo scientifico è concorde nell’affermazione che esiste uno strettissimo legame tra alimentazione e salute, tanto che oggi si parla apertamente di “potere farmacologico degli alimenti”.
Ma come ricevere le giuste informazioni, come applicarle nei nostri stili alimentari, come espandere la propria consapevolezza, libertà e creatività, come adottare uno stile di vita salutistico, pienamente soddisfacente e sostenibile?
Questi argomenti saranno oggetto della conferenza “Stili di vita, cibo e salute. Prevenire e combattere la malattia con l'alimentazione“, che il prof. don Sergio Chiesa, presidente dell’associazione “Cibo è salute”, terrà venerdì 11 settembre, ore 21, nella sala riunioni della Banca di Pescia-Credito Cooperativo di Alberghi di Pescia, organizzata dall’associazione “Il chicco di grano”, che in questo periodo sta offrendo occasioni di approfondimento sul tema del cibo a km0.
L’associazione di volontariato “CiboèSalute” si propone di divulgare un’alimentazione più coerente con criteri di salvaguardia della salute, prevenzione e cura di malattie anche preoccupanti (affezioni cardiovascolari, diabete, cancro, osteoporosi, ecc.). In particolare diffonde la conoscenza del metodo della dottoressa Kousmine, che, con una visione olistica dell'organismo, si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario e quindi nel prevenire e combattere malattie autoimmuni (come la sclerosi multipla, la colite ulcerosa, il morbo di Crohn, la spondilite anchilosante, l’artrite reumatoide, il lupus eritematoso, ecc.) o legate a squilibri dell’organismo, che sono difficilmente curabili con terapie tradizionali.